star60 Inviato 8 Settembre, 2006 #1 Inviato 8 Settembre, 2006 Ciao. Scusate, ma a voi sembra autentico? Sara' il coloraccio, mah! Cita
Leopold.85 Inviato 8 Settembre, 2006 #2 Inviato 8 Settembre, 2006 Ciao.Scusate, ma a voi sembra autentico? Sara' il coloraccio, mah! 150965[/snapback] mah sul noto sito se ne vedono un pò troppr di patine sabbia... :ph34r: Cita
Alexxx Inviato 8 Settembre, 2006 #3 Inviato 8 Settembre, 2006 questa non è sandypatina, questa è patina color cuoio per me è autentica Cita
william Inviato 8 Settembre, 2006 #4 Inviato 8 Settembre, 2006 Per me il sesterzio è autentico, però non si capisce se è stato spatinato o ha una patina artificiale. Cita
Raistlin Inviato 8 Settembre, 2006 #5 Inviato 8 Settembre, 2006 secondo me la moneta è autentica, però è stata spatinta qualche buon anno fa!!!!! Cita
centurioneamico Inviato 8 Settembre, 2006 #6 Inviato 8 Settembre, 2006 Concordo pienamente con Raistlin..monet abuona ma spatinata e scurita.... Cita
crivoz Inviato 8 Settembre, 2006 #7 Inviato 8 Settembre, 2006 Concordo pienamente con Raistlin..monet abuona ma spatinata e scurita.... 150982[/snapback] Mi accodo...perche' d'accordo. Comunque a mio parere non male lo stesso...gradevole. Se non sbaglio era in vendita una decina di giorni fa da un venditore francese che aveva anche altre monete con patina simile tra cui un medaglione coloniale di Caracalla giovane...o forse Marco Aurelio ??!! Non mi ricordo... :unsure: Cita
dupondio Inviato 8 Settembre, 2006 #8 Inviato 8 Settembre, 2006 Ciao anche per me è buona,io ho delle monete cosi' spatinate provabilmente tanti tanti anni fa ed ora hanno questo colore. Cita
Sciaraman80 Inviato 8 Settembre, 2006 #9 Inviato 8 Settembre, 2006 Spatinata e lucidata anche x me, nn è brutta però! Cita
Giovenaledavetralla Inviato 8 Settembre, 2006 #11 Inviato 8 Settembre, 2006 Concordo con gli altri, anche per me è autentico. Cita
galba Inviato 8 Settembre, 2006 #12 Inviato 8 Settembre, 2006 Concordo con CRIVOZ: la moneta è autentica e, anche se fosse spatinata gradevole lo stesso Cita
zeztertiuz Inviato 8 Settembre, 2006 #13 Inviato 8 Settembre, 2006 potrebbe anche essere patina da acqua ossigenata, si prende una moneta spatinata, la si immerge in acqua ossigenata al minimo di volumi 50% in acqua distillata e la si lascia al sole un paio di giorni, si ripete il procedimento 10 volte e la moneta assume la patina color nocciola tipo rame vecchio di qualche anno e dato che il processo di ossidazione è velocizzato ma naturale è difficle stabilire se sia artefatta, ma potrebbe anche essere naturale, in ogni caso la moneta è autentica e se ti piace la puoi prendere anche così... Cita
dupondio Inviato 8 Settembre, 2006 #14 Inviato 8 Settembre, 2006 potrebbe anche essere patina da acqua ossigenata, si prende una moneta spatinata, la si immerge in acqua ossigenata al minimo di volumi 50% in acqua distillata e la si lascia al sole un paio di giorni, si ripete il procedimento 10 volte e la moneta assume la patina color nocciola tipo rame vecchio di qualche anno e dato che il processo di ossidazione è velocizzato ma naturale è difficle stabilire se sia artefatta, ma potrebbe anche essere naturale, in ogni caso la moneta è autentica e se ti piace la puoi prendere anche così... 151097[/snapback] Ma dici davvero?!questa è nuova :) Cita
marchemilio Inviato 9 Settembre, 2006 #15 Inviato 9 Settembre, 2006 buona,spatinata con disincrostante e non asciugata...diventa così Cita
zeztertiuz Inviato 9 Settembre, 2006 #16 Inviato 9 Settembre, 2006 potrebbe anche essere patina da acqua ossigenata, si prende una moneta spatinata, la si immerge in acqua ossigenata al minimo di volumi 50% in acqua distillata e la si lascia al sole un paio di giorni, si ripete il procedimento 10 volte e la moneta assume la patina color nocciola tipo rame vecchio di qualche anno e dato che il processo di ossidazione è velocizzato ma naturale è difficle stabilire se sia artefatta, ma potrebbe anche essere naturale, in ogni caso la moneta è autentica e se ti piace la puoi prendere anche così... 151097[/snapback] eh sì l'ho fatto anche io con alcune monete del regno di bronzo domani le fotografo e le posto Cita
Giovenaledavetralla Inviato 9 Settembre, 2006 #17 Inviato 9 Settembre, 2006 Certo che le fanno di tutte su queste povere monete!!! :( Cita
Tartaruga79 Inviato 9 Settembre, 2006 #18 Inviato 9 Settembre, 2006 anche per me buona e spatinata, però nonostante tutto è un bel pezzo!! Cita
dupondio Inviato 10 Settembre, 2006 #19 Inviato 10 Settembre, 2006 Certo che le fanno di tutte su queste povere monete!!! :( 151109[/snapback] :lol: :lol: :lol: in effetti non hai tutti i torti :lol: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..