Ancile Posted September 8, 2006 #1 Posted September 8, 2006 Preparatevi ad una serie di domande su questo asse :rolleyes:... la moneta si trova in asta: secondo voi è autentica? Quale può essere il suo valore in questo stato di conservazione? Riguardo alla sua catalogazione, è una moneta commemorativa emessa da Tiberio, RIC 72? Ringrazio tutti coloro che mi daranno utili consigli e anche informazioni sulla storia della moneta, a cui sono molto interessato. Quote
marchemilio Posted September 9, 2006 #3 Posted September 9, 2006 a me nn piace,nn la comprerei... Quote
avgvstvs Posted September 9, 2006 #4 Posted September 9, 2006 La catalogazione e' corretta e la moneta mi pare proprio autentica, ma viste le evidenti mancanze io, come marchemilio, lascerei perdere. Quote
Arcano Posted September 9, 2006 #5 Posted September 9, 2006 Moneta autentica ma non andrei oltre i 15 euro :) Walter Quote
agrippa Posted September 9, 2006 #6 Posted September 9, 2006 Per notizia. Questo dupondio commemorativo è comune...ma ( simpatica ai romani ha girato qualche secolo) è difficile trovarla ben conservata e con pieno modulo. Aggiungo una delle mie per paragone. agrì Quote
Giovenaledavetralla Posted September 9, 2006 #7 Posted September 9, 2006 Anche per me è autentica ma è troppo messa male e non la comprerei. Quote
zeztertiuz Posted September 9, 2006 #8 Posted September 9, 2006 è messa maluccio e sembra che non si possa nemmeno intervenire per migliorarla Quote
Ancile Posted September 10, 2006 Author #9 Posted September 10, 2006 In effetti è una moneta diffficile da trovare in buono stato e, in tal caso, non è proprio economica. Comunque penso di lasciare stare: mancano quasi due giorni e l'asta sta già a 25 euro, probabilmente salirà e non ne vale la pena. Grazie a tutti! Quote
Tsunami Posted January 26, 2011 #10 Posted January 26, 2011 E' vero che é un po mal messa ma neanche tanto, a quel prezzo ci può ancora stare. Al rovescio non sono tutti buchi, ci sono diverse concrezioni e quelle si possono togliere, credo anche con abbastanza semplicità. Ciao. Quote
Mirko8710 Posted January 27, 2011 #11 Posted January 27, 2011 E' vero che é un po mal messa ma neanche tanto, a quel prezzo ci può ancora stare. Al rovescio non sono tutti buchi, ci sono diverse concrezioni e quelle si possono togliere, credo anche con abbastanza semplicità. Ciao. E' una discussione di 4 anni fa... Quote Awards
Tsunami Posted January 28, 2011 #13 Posted January 28, 2011 Cavolo, non me n'ero accorto! Scusate, sto proprio fuso, menomale che é venerdì..... :D Ciao. Quote
legionarius2000 Posted January 28, 2011 #14 Posted January 28, 2011 bè allora con la valuta di 4 anni fa, 25 euro era un po' troppo........................... :P Quote
Recommended Posts