Ancile Inviato 8 Settembre, 2006 #1 Inviato 8 Settembre, 2006 Preparatevi ad una serie di domande su questo asse :rolleyes:... la moneta si trova in asta: secondo voi è autentica? Quale può essere il suo valore in questo stato di conservazione? Riguardo alla sua catalogazione, è una moneta commemorativa emessa da Tiberio, RIC 72? Ringrazio tutti coloro che mi daranno utili consigli e anche informazioni sulla storia della moneta, a cui sono molto interessato. Cita
marchemilio Inviato 9 Settembre, 2006 #3 Inviato 9 Settembre, 2006 a me nn piace,nn la comprerei... Cita
avgvstvs Inviato 9 Settembre, 2006 #4 Inviato 9 Settembre, 2006 La catalogazione e' corretta e la moneta mi pare proprio autentica, ma viste le evidenti mancanze io, come marchemilio, lascerei perdere. Cita
Arcano Inviato 9 Settembre, 2006 #5 Inviato 9 Settembre, 2006 Moneta autentica ma non andrei oltre i 15 euro :) Walter Cita
agrippa Inviato 9 Settembre, 2006 #6 Inviato 9 Settembre, 2006 Per notizia. Questo dupondio commemorativo è comune...ma ( simpatica ai romani ha girato qualche secolo) è difficile trovarla ben conservata e con pieno modulo. Aggiungo una delle mie per paragone. agrì Cita
Giovenaledavetralla Inviato 9 Settembre, 2006 #7 Inviato 9 Settembre, 2006 Anche per me è autentica ma è troppo messa male e non la comprerei. Cita
zeztertiuz Inviato 9 Settembre, 2006 #8 Inviato 9 Settembre, 2006 è messa maluccio e sembra che non si possa nemmeno intervenire per migliorarla Cita
Ancile Inviato 10 Settembre, 2006 Autore #9 Inviato 10 Settembre, 2006 In effetti è una moneta diffficile da trovare in buono stato e, in tal caso, non è proprio economica. Comunque penso di lasciare stare: mancano quasi due giorni e l'asta sta già a 25 euro, probabilmente salirà e non ne vale la pena. Grazie a tutti! Cita
Tsunami Inviato 26 Gennaio, 2011 #10 Inviato 26 Gennaio, 2011 E' vero che é un po mal messa ma neanche tanto, a quel prezzo ci può ancora stare. Al rovescio non sono tutti buchi, ci sono diverse concrezioni e quelle si possono togliere, credo anche con abbastanza semplicità. Ciao. Cita
Mirko8710 Inviato 27 Gennaio, 2011 #11 Inviato 27 Gennaio, 2011 E' vero che é un po mal messa ma neanche tanto, a quel prezzo ci può ancora stare. Al rovescio non sono tutti buchi, ci sono diverse concrezioni e quelle si possono togliere, credo anche con abbastanza semplicità. Ciao. E' una discussione di 4 anni fa... Cita Awards
Tsunami Inviato 28 Gennaio, 2011 #13 Inviato 28 Gennaio, 2011 Cavolo, non me n'ero accorto! Scusate, sto proprio fuso, menomale che é venerdì..... :D Ciao. Cita
legionarius2000 Inviato 28 Gennaio, 2011 #14 Inviato 28 Gennaio, 2011 bè allora con la valuta di 4 anni fa, 25 euro era un po' troppo........................... :P Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..