Vai al contenuto
IGNORED

Monete di mio padre help


Risposte migliori

l'altra mi sembra turca  50 piastre se ricordo bene, è una moneta che vale per il peso d'oro.

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere un 25 piastre turche ,in quanto visivamente il diametro risulta minore rispetto al 10 corona.

Se fosse un 50 avrebbe un diametro maggiore del 10 corona.

Comunque come già detto sono monete di borsa.

Link al commento
Condividi su altri siti


In base alla quotazione odierna dell'oro, il valore è di circa 567 euro (16,07 gr. di fino x € 35,33).

 

Considerando che chi compra per rivendere (come la ditta di cui hai messo il link, che ho cancellato trattandosi di pubblicità, anche se non c'è il nome, c'era un numero telefonico) offre naturalmente qualcosa in meno, i 523 euro del link sono, 10 euro più, 10 euro meno, una cifra ragionevole. 

 

Per avere il prezzo pieno, bisognerebbe trovare un collezionista disposto ad acquistare la moneta in quanto tale, piuttosto che il semplice pezzo d'oro.

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.