Regno D`Italia Inviato 29 Aprile, 2015 #1 Inviato 29 Aprile, 2015 Buongiorno cari signori / e sapreste dirmi cortesemente se si tratta di un originale ? grazie ! buona giornata ha tutti Cita
Artax Inviato 29 Aprile, 2015 #2 Inviato 29 Aprile, 2015 falsa.....ho confrontato con una foto di quella vera che tra l'altro è una "Moneta non emessa" E poi sopra la croce della corona cosa è quella stanghetta?!.....P.S. l'originale vale minimo 14 mila euro (da catalogo del 2011) Cita
tognon Inviato 29 Aprile, 2015 #3 Inviato 29 Aprile, 2015 Questa moneta se autentica vale decine di migliaia di euro, secondo te la mettono in un oblo' graffettato? Ciao Cita
Regno D`Italia Inviato 29 Aprile, 2015 Autore #4 Inviato 29 Aprile, 2015 avete ragione! grazie per la conferma! :) :good: Cita
TIBERIVS Inviato 29 Aprile, 2015 #6 Inviato 29 Aprile, 2015 (modificato) @@Regno D`Italia Falsa senza ritegno! ( è piuttosto bruttina anche come falso) @@Artax 14.000 penso sia la quotazione MB, a parte che non ho mai visto,( in aste ) e penso non esistano neppure esemplari nè in MB nè in BB forse da SPL in su, è una moneta che non ha mai circolato, e dalle presse dei coni nel 1901, è passata nei monetieri di pochi fortunati. saluti TIBERIVS Modificato 29 Aprile, 2015 da TIBERIVS Cita
Artax Inviato 29 Aprile, 2015 #7 Inviato 29 Aprile, 2015 si si, io ho scritto il prezzo in MB cioè il "minimo".... :pleasantry: fortunatissimo chi la possiede non tanto per il valore, ma per la bellezza della moneta in se Cita
nando12 Inviato 29 Aprile, 2015 #8 Inviato 29 Aprile, 2015 Con quella originale non ha niente a che vedere. :) Cita Awards
Paolino67 Inviato 29 Aprile, 2015 #9 Inviato 29 Aprile, 2015 a parte che non ho mai visto,( in aste ) e penso non esistano neppure esemplari nè in MB nè in BB forse da SPL in su, è una moneta che non ha mai circolato, Visto con i miei occhi qualche anno fa, e pure avuto in mano, quello che forse è l'unico esemplare con chiari segni di circolazione presente sul mercato. Era in conservazione BB+, e su questo stesso esemplare qualche decennio fa era stato pure pubblicato un articolo da Gino Manfredini. Cita
Auriate Inviato 19 Gennaio, 2017 #10 Inviato 19 Gennaio, 2017 Purtroppo è un falso...in particolare vorrei far notare il ritratto del sovrano che si presenta assai "squadrato" e "rigido" rispetto al ritratto della moneta autentica...anche i baffi non mi convincono (sembrano fatti con la squadra) e in generale l'aspetto è privo di quella vitalità che caratterizza la moneta originale!!! Ecco come dovrebbe essere il ritratto da un esemplare (autentico) preso dal web: Cita
profausto Inviato 19 Gennaio, 2017 #11 Inviato 19 Gennaio, 2017 @Auriate ... sono passati 21 mesi!... perché riesumare la discussione? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..