petronius arbiter Inviato 10 Settembre, 2006 #1 Inviato 10 Settembre, 2006 Mi hanno regalato questa piccola moneta in bronzo (hai visto mai che è rara? :lol:) La persona che me l'ha data sapeva solo che era romana ed io, dopo aver consultato senza venirne a capo cataloghi e siti, ho deciso di affidarmi alle vostre mani esperte :D La moneta, come in foto, ha diametro 17 mm. e peso di 2,15 gr. grazie per l'aiuto. petronius :) Cita
dupondio Inviato 10 Settembre, 2006 #2 Inviato 10 Settembre, 2006 Ciao,penso che sia una moneta di Claudio II gotico,ma una imitazione barbarica,a me personalmente piaciono molto Cita
avgvstvs Inviato 10 Settembre, 2006 #3 Inviato 10 Settembre, 2006 Ciao,penso che sia una moneta di Claudio II gotico,ma una imitazione barbarica,a me personalmente piaciono molto 151520[/snapback] Molto probabile, tra l'altro il tipo del "CONSECRATIO" di Claudio il Gotico, sia con l'aquila -come e' il tuo caso, petronius- che con l'altare erano tra le monete piu' diffusamente imitate, assieme agli antoniniani dei Tetrici. Cita
petronius arbiter Inviato 10 Settembre, 2006 Autore #4 Inviato 10 Settembre, 2006 Grazie :) In effetti anch'io avevo preso in considerazione Claudio Gotico, ma essendo indeciso tra lui e un paio d'altri ho preferito togliermi ogni dubbio, sapendo che qui la moneta sarebbe stata prontamente identificata :D Immagino che il valore sia prossimo allo zero, in caso contrario ho promesso all'amico che me l'ha regalata che avremmo diviso a metà :P ciao. petronius B) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..