Vai al contenuto
IGNORED

moneta papale


fra87

Risposte migliori

Qualche anno fa ne avevo una simile (dalla foto non si capisce se sono difetti o sporco) pagata 2200€.

 

In mano sono molto affascinanti

 

Gian

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di una bella moneta (viceversa la foto non è un granchè!).

Centratura e conservazione vanno rapportate alla qualità media delle monete coniate in quell'epoca a Bologna: non certo eccelsa.

Non mi sembra di riconoscere colpi o graffi deturpanti: compatibilmente con la foto sembrano apprezzarsi bei fondi lucidi. Il metallo è un po' poroso, come osservato, cosa frequente in queste monete. Nel complesso SPL+ c e valutazione € 3.500-4.000!

Link al commento
Condividi su altri siti


aggiungo altri passaggi dal nostro catalogo

 

Numismatica Ranieri 7 16/11/2014 346 qSPL 21.79 1,500 EUR 2,204 EUR   NOMISMA 43 7/5/2011 415 BB+ - 1,000 EUR 2,070 EUR   NOMISMA 38 22/4/2009 1447 BB+ 21.84 2,500 EUR - Invenduta

 

la moneta passa abbastanza spesso in asta, pur essendo R2, la forbice pero' e' ampia. Essendo di modulo grosso soffre di difetti di coniazione. Quella postata ha un conio ben impresso ma come si e' detto porosita' e decentratura. Personalmente ho difficolta' a distinguere per questa moneta un bb da ud qspl o uno spl pieno. Non penso che abbiano circolato molto e quasi tutti i difetti sono di conio. Quando ho un po' piu' di tempo posto una carrellata di fortografie per farsi un'idea. Mi sa che l'ultima di nomisma era una rondine :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la moneta la giudicherei intorno allo Spl, non di piu'. me ne fu proposta una inferiore di conservazione ( BB-SPL ) almeno un anno fa' mi pare a circa 3000 euro, ovviamente lasciata al commerciante.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.