Vai al contenuto
IGNORED

Shilling 1905

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!! Vorrei sapere un parere riguardante il valore di questa moneta. Purtroppo le foto non rendono bene e valutare la conservazione è difficile, il mio commerciante di cui mi fido gli ha dato MB/BB (F/VF per dirla all'inglese)

Grazie 

post-37050-0-36614200-1432453620_thumb.j

post-37050-0-62629700-1432453621_thumb.j

Supporter
Inviato

Ciao a tutti!! Vorrei sapere un parere riguardante il valore di questa moneta. Purtroppo le foto non rendono bene e valutare la conservazione è difficile, il mio commerciante di cui mi fido gli ha dato MB/BB (F/VF per dirla all'inglese)

Grazie 

Proprio quella del 1905 è una moneta molto rara, difficile dargli una valutazione in questa conservazione.

Per uno che fa la tipologica la scelta è semplice, prende un'altra data in miglior condizioni, spende poco ed ha comunque il pezzo.

Ma per uno che fa tutte le date e la vuole mettere in collezione per forza in questa conservazione (mb-bb) senza aspettare un'occasione migliore è ad un bivio, un centinaio di euro così per come si trova la tua (a volte capita a meno ma non credo sotto i 50/60 euro), oppure il doppio in buona/ottima conservazione.

Awards

Inviato

Sul catalogo inglese Spink è valutata 110£ MB e 350£ BB, sai quanto la valuta il world coins? Ti dico la verità.. L'ho presa ieri dal mio commerciante di fiducia e me l'ha venduta per errore a 8€, diciamo che ho avuto una bella botta di ......

Quando mi capita ad un convegno la venderò e mi compro una data comune magari in conservazione migliore tanto colleziono per tipologia.

Inviato

Ah altra curiosità.. Che tiratura ha? Lo spink mi da solo la quotazione di mercato ma non le tirature.

Supporter
Inviato

Ah altra curiosità.. Che tiratura ha? Lo spink mi da solo la quotazione di mercato ma non le tirature.

Ha una tiratura di 488,000 pezzi, nulla rispetto quelle degli altri anni.

http://www.coindatabase.com/coin_libras.php?pais=410

world coins 2014 - valutazioni sempre da prendere con le pinze: F 125 VF 350 XF 1.300

Potrebbe andar bene per il mercato estero (ebay.uk per esempio) non so se in Italia è appetibile.

Bel colpo :good:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.