Silver1970 Inviato 28 Maggio, 2015 #1 Inviato 28 Maggio, 2015 Buonasera a tutti, ho fatto uno strappo enorme alla regola ferrea di collezionare solo monete o medaglie in Argento. Questa medaglia in Argento è fuori dalla mia portata in condizioni FDC o QFDC, quindi ho optato per la versione in Bronzo, conservazione qFDC. Che ne pensate? Sembra che ne abbiano coniate solo 500 pezzi e siccome è anche parecchio bella, ho violato la regola che mi ero imposto di rispettare. Ho fatto bene? Saluti e buona serata Silver 1 Cita
komodo Inviato 28 Maggio, 2015 #2 Inviato 28 Maggio, 2015 direi che hai fatto + che bene: LaMoneta la indica con tiratura 400 pezzi in R2 http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AE1125/3 Cita
Veridio Inviato 28 Maggio, 2015 #3 Inviato 28 Maggio, 2015 (modificato) Hai fatto benissimo. Complimenti! Mi rallegro anche per l'attenzione alla qualità della medaglia. Modificato 28 Maggio, 2015 da Veridio Cita
camerlengo Inviato 29 Maggio, 2015 #5 Inviato 29 Maggio, 2015 L'anno XXV è uno spettacolo e il tuo esemplare è degno di massima attenzione. Di questa medaglia ne esistono due versioni: con zucchetto (assai più rara) e con triregno (comunque rara). Del triregno, a sua volta, ne esistono due varianti: quella in oggetto e quella che vedi inserita in catalogo nell'esemplare in bronzo al link indicato da komodo (ma esiste anche in argento). Se osservi bene la firma e il bordo basso, troverai delle differenze... Comunque, il tuo fragile muro è caduto. Benvenuto a pieno titolo nelle papali, argento e bronzo che siano: chi compra l'anno XXV ormai è perduto. :friends: 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..