Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
sulinus

Falso? 120 grana all'asta del Titano

Risposte migliori

sulinus

Salve amici,volevo porre alla vostra attenzione questa piastra del 1858,più la guardo e più non mi convince,è solo una mia impressione o anche secondo voi c'è qualcosa che non va??!

post-19362-0-44114600-1432975269.jpg

post-19362-0-41779200-1432975276.jpg

  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulinus

Esaminando la moneta ho notato: 1 la capigliatura del Re è nettamente diversa da quella che di solito sono abituato a vedere :2 la barba è distante dal mento :3 il naso mi sembra completamente diverso,in questo ha un bel nasino alla Francesina: La D di Ferdinandus mi sembra tutto tranne che una D: Al rovescio i gigli cosi aperti non li avevo mai visti, non mi piacciono

post-19362-0-98585900-1432976074.jpg

post-19362-0-26149600-1432976084.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulinus

Chiedo a @@francesco77 a Rex Neap e a tutti quelli che vorranno intervenire se i miei dubbi sono fondati o se sono soltanto io a vederla strana

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

La prima cosa che ho notato sono stati i capelli, mi sembrano parecchio diversi da quelli che sono abituato a vedere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulinus

@@ggpp The Top Ciao,si, è la prima cosa che ho notato pure io,ma poi guarda quant'è distante quella barba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gallo83

direi sicuramente una patacca ...forse d'epoca.

sarebbe bello poter vedere il taglio....

 

marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulinus

@@gallo83 Ciao Marco, è in asta non so se si possono richiedere altre foto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UmbertoI

Come differenze aggiungerei il ricciolo del 2 del valore, la corona e il fregio grossolani, e le linee esterne del balsone più sottili, ah anche la V di FerdinandVs sembra diversa...così.. a occhio, eppure ha dei rilievi netti, non parlo dei capelli che magari possono essere stati migliorati dopo, ma proprio dell'impressione, se fosse d'epoca non sarebbe coniato ma dovrebbe essere una fusione...per questo ipotizzo sia recente, ma non recentissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Le foto sono troppo piccole......potrebbe anche essere stato ritoccato.....certo ha un bel naso a punta. :blum:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulinus

@@UmbertoI Grazie,anche per me è un falso bruttissimo di epoca moderna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulinus

@@favaldar hahahahha,naso zigomo e occhio completamente diversi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12

Chissà quanta gente avrà ingannato questa moneta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12

@@nando12 Ma non noi  :rofl:  :dirol:  :nono:

Giustamente!  :clapping:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulinus

Giustamente!  :clapping:

:good:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pietromoney

La cosa che mi ha subito "colpito" è la corona.

Anche l'occhio e i capelli sono molto diversi da quelli autentici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Neap

.....per me è un falso, lo stile dei caratteri non è il solito, a parte tutte le osservazioni che avete fatto.

 

Per essere certi peso e taglio non lascerebbero dubbi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piras

Qualcuno può mettere il link diretto alla moneta in questione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UmbertoI

Comunque avvertite la casa d'aste è sicuramente in buonissima fede... ottimo occhio @@sulinus bravo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Assolutamente falso, secondo me è una produzione recente e non d'epoca. Avvisate subito la casa d'aste. Bravi ragazzi! Vedo che siete persone sveglie! Ottimo!  :good:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×