DARECTASAPERE Inviato 1 Giugno, 2015 #1 Inviato 1 Giugno, 2015 Nell'asta di monete papali d'oltreoceano conclusasi ieri, è stato esitato il Grosso della S.V. 1676 di cui allego l'immagine. Spesso si è parlato del fatto che le tipologie "sotto" il Giulio non attirano particolarmente l'attenzione del collezionista di monete Pontificie (non è il mio caso.... anzi, apprezzo i Grossi e i Mezzi Grossi quanto le Piastre !) e quindi non contemplate anche nelle raccolte più importanti del passato....... Gradirei info in merito alla segnalazione di altri esemplari in quanto è una moneta che non ho mai visto in assoluto, compresa tutta la bibliografia consultata. Buona giornata Daniele Cita
rcamil Inviato 1 Giugno, 2015 #2 Inviato 1 Giugno, 2015 Ciao, non ho info di altri esemplari, ed ho seguito "da lontano" questo in asta nella notte, poi finito fuori budget... ottimo acquisto se l'hai preso tu ! ;) In generale la collezione Fitzgerald, per quanto non incentrata sulle alte conservazioni (tutt'altro, per la maggior parte dei lotti), conteneva parecchie rarità, magari poco apprezzabili dal "grande pubblico", ma comunque apprezzate a giudicare i realizzi di tutto rispetto. Magari qualcosa rivedremo in prossime aste europee... :rolleyes: Ciao, RCAMIL. Cita
DARECTASAPERE Inviato 1 Giugno, 2015 Autore #3 Inviato 1 Giugno, 2015 Grazie della segnalazione RCAMIL, ho colto anch'io diverse rarità malgrado le conservazioni "poco curate" da Mr. Fitzgerald..... per quanto riguarda l'acquisto "dovrei" averla presa, e devo ammettere che ci tengo moltissimo a metterla in collezione proprio per il motivo del post che tu mi confermi. Personalmente ho più soddisfazione a trovare monete di questa entità che non pezzi decisamente più importanti ma che spesso è solo una questione di €........ Daniele 1 Cita
uzifox Inviato 1 Giugno, 2015 #4 Inviato 1 Giugno, 2015 rcamil, il 01 Jun 2015 - 13:29, ha scritto: In generale la collezione Fitzgerald, per quanto non incentrata sulle alte conservazioni (tutt'altro, per la maggior parte dei lotti), conteneva parecchie rarità, magari poco apprezzabili dal "grande pubblico", ma comunque apprezzate a giudicare i realizzi di tutto rispetto. Magari qualcosa rivedremo in prossime aste europee... :rolleyes: Ciao, RCAMIL. Infatti c'erano due madonnine di Ascoli andate vendute in coppia a nemmeno il prezzo di uno... Chissà se ricompariranno in Europa e a che prezzo. Saluti Simone Cita
numitoria Inviato 3 Giugno, 2015 #5 Inviato 3 Giugno, 2015 (modificato) Che dire, modestamente ho sognato anche io questo grosso, ma invano.... 376 dollari più diritti erano molto fuori budget. Sono contento che l'hai preso tu. Ciao Modificato 3 Giugno, 2015 da numitoria Cita
anto R Inviato 5 Giugno, 2015 #6 Inviato 5 Giugno, 2015 (modificato) Preso da un sito di vendita online, proposto a 84 € Nessun dato fornito dal venditore Modificato 5 Giugno, 2015 da anto R Cita
DARECTASAPERE Inviato 5 Giugno, 2015 Autore #7 Inviato 5 Giugno, 2015 finalmente un altro esemplare ! piuttosto malconcio ma pur sempre un Grosso della S.V.1676...... anche questo con 13 fiammelle, anche il CNI ne descrive un solo tipo con 8 fiammelle al primo giro e 5 al secondo. Grazie della tua segnalazione anto R. Cita
anto R Inviato 19 Settembre, 2015 #8 Inviato 19 Settembre, 2015 Segnalo all'amico Daniele e a tutti gli altri papalisti un esemplare nella prossima Varesi, lotto 536. Buona serata, Antonio 1 Cita
DARECTASAPERE Inviato 19 Settembre, 2015 Autore #9 Inviato 19 Settembre, 2015 lo avevo visto....e' anche ben conservata . Cita
DARECTASAPERE Inviato 5 Marzo, 2017 Autore #10 Inviato 5 Marzo, 2017 A distanza di 2 anni riprendo la discussione del Grosso S.V. 1676 per condividere questa monetina.... Ritengo questo straordinario esemplare un rarissimo abbinamento tra reperibilita' e conservazione, ma come sempre avrei il piacere di sentire anche i vostri pareri.... Daniele 4 Cita
dux-sab Inviato 5 Marzo, 2017 #11 Inviato 5 Marzo, 2017 questo mi sembra più bello di quello di 2 anni fa. complimenti se l'hai preso. Cita
anto R Inviato 5 Marzo, 2017 #13 Inviato 5 Marzo, 2017 Daniele io ti dico solo una cosa: si riescono quasi a contare le piume sul capo della colomba 1 Cita
rcamil Inviato 6 Marzo, 2017 #14 Inviato 6 Marzo, 2017 Direi che si tratti senza dubbio del migliore esemplare possibile per questa emissione, complimenti ! Era in qualche asta recente ? Non ricordo di averlo visto...? Ciao, RCAMIL. Cita
DARECTASAPERE Inviato 6 Marzo, 2017 Autore #15 Inviato 6 Marzo, 2017 18 minuti fa, rcamil dice: Direi che si tratti senza dubbio del migliore esemplare possibile per questa emissione, complimenti ! Era in qualche asta recente ? Non ricordo di averlo visto... Ciao, RCAMIL. Kunker 281, September '16. neppure io l'avevo visto.... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..