Vai al contenuto
IGNORED

BANCONOTE ZLOTY


pepe84

Risposte migliori

Il valore assegnato dal World Paper Money ai biglietti circolati è di 50 centesimi (di dollaro) per quelli da 10.000 zlotych e di 5 dollari per quello da 50.000.

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il valore assegnato dal World Paper Money ai biglietti circolati è di 50 centesimi (di dollaro) per quelli da 10.000 zlotych e di 5 dollari per quello da 50.000.

 

petronius :)

grazie petronius

Link al commento
Condividi su altri siti


Il valore assegnato dal World Paper Money ai biglietti circolati è di 50 centesimi (di dollaro) per quelli da 10.000 zlotych e di 5 dollari per quello da 50.000.

 

petronius :)

scusa petronius ho anche queste , si potrebbe sapere il loro valore, visto che vorrei scambiarle tutte??? se puoi grazie

post-47105-0-22581700-1433420381_thumb.j

post-47105-0-63263400-1433420395_thumb.j

post-47105-0-71791400-1433420405_thumb.j

post-47105-0-98269000-1433420415_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa petronius ho anche queste , si potrebbe sapere il loro valore, visto che vorrei scambiarle tutte??? se puoi grazie

 

Queste le trovi ai mercatini nelle scatole a 50 cents ;)

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


... io invece ho questa banconota della Polonia con il numero RaDaR, che ne pensate?

e che valore potrebbe avere?

 

Ci sono collezionisti che ricercano questi numeri di serie particolari, e sono disposti a riconoscere un plusvalore rispetto a una banconota con numeri di serie "normali", ma questo vale essenzialmente per le banconote italiane, i numeri radar di quelle degli altri paesi credo interessino a pochi.

 

Dovrebbe essere un collezionista di cartamoneta polacca altamente specializzato, quello disposto a riconoscere un plusvalore significativo a un biglietto che, altrimenti, è valutato 75 centesimi (di dollaro) in FDS, ma non so se da noi esistono collezionisti del genere (per "plusvalore significativo" intendo qualche decina di euro, pagarlo due o tre euro invece di 75 centesimi, non fa una gran differenza).

 

Il discorso potrebbe essere diverso, naturalmente, in Polonia (ma là, li cercano i numeri radar? o non gliene importa niente?). In ogni caso, trattandosi di una banconota comunissima, credo che anche là non si vada molto al disopra dei 75 cents (pochi spiccioli, insomma) ma non sono comunque in grado di sbilanciarmi in una valutazione precisa.

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli unici tagli ad avere un certo valore, di questa serie, sono quelli dal 50.000 / 100.000 zlotych in su

 

Sono stati emessi un due serie, una degli ultimi mesi del periodo comunista e un'altra del periodo immediatamente successivo (prima della rivalutazione che nel 1994 creò lo zloty attuale)

 

 

post-3417-0-97035800-1433574911_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.