Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Onda_anomala

Toscana Identificazione

Risposte migliori

Artax

dovrebbe essere un Denaro di Lucca

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

sposto la discussione  nella sezione " Monete medievali di zecche italiane"  dove esiste una discussione dedicata a tale  monetazione

Sarebbe auspicabile  avere immagini piu' leggibili e dettagliate onde  permettere ai ns esperti di  dare una risposta esaustiva.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andreas

Dalla foto sembra  uno bel falso d'epoca di un denaro di Lucca, ma senza diametro, peso etc è difficile esserne certi. Cosa ne dicono gli esperti di monete lucchesi?

Andreas 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

margheludo

falso d'epoca anche per me,tempo fa ho postato un esemplare con caratteristiche simili,@@adolfos ipotizzò ed altri confermarono che si trattava di un suberato,cioe ricoperto da una sottile argentatura ingannevole che nel corso dei secoli si è letteralmente sbucciata,e perciò falso ,questo almeno sembra dalle foto.se vuoi confrontarlo è al post #2727 a pag 110 della discussione" denari di lucca" .buona notte.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Bel pezzo ....interessante sicuramente, l'argentatura superficiale in parte distaccata dall'anima del tondello, particolare diciamo così anche il monogramma, con peso, diametro e foto più circostanziate si potrebbe dire qualcosa di più anche sulle leggende magari.....grazie di averlo mostrato per il momento....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magdi

Se ne vedono un bel po'ormai di questi suberati... tutti epigraficamente molto simili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti