Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione


Risposte migliori

sposto la discussione  nella sezione " Monete medievali di zecche italiane"  dove esiste una discussione dedicata a tale  monetazione

Sarebbe auspicabile  avere immagini piu' leggibili e dettagliate onde  permettere ai ns esperti di  dare una risposta esaustiva.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla foto sembra  uno bel falso d'epoca di un denaro di Lucca, ma senza diametro, peso etc è difficile esserne certi. Cosa ne dicono gli esperti di monete lucchesi?

Andreas 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


falso d'epoca anche per me,tempo fa ho postato un esemplare con caratteristiche simili,@@adolfos ipotizzò ed altri confermarono che si trattava di un suberato,cioe ricoperto da una sottile argentatura ingannevole che nel corso dei secoli si è letteralmente sbucciata,e perciò falso ,questo almeno sembra dalle foto.se vuoi confrontarlo è al post #2727 a pag 110 della discussione" denari di lucca" .buona notte.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bel pezzo ....interessante sicuramente, l'argentatura superficiale in parte distaccata dall'anima del tondello, particolare diciamo così anche il monogramma, con peso, diametro e foto più circostanziate si potrebbe dire qualcosa di più anche sulle leggende magari.....grazie di averlo mostrato per il momento....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.