Vai al contenuto
IGNORED

10 cent. 1867 variante zecca


Risposte migliori

Salve a tutti,

 

volevo condividere con voi questi due esemplari del 1867; non tanto per lo stato di conservazione quanto per la variante della zecca di Strasburgo con e senza i due punti ai lati. Questo anno in particolare e la zecca di Strasburgo dovrebbero essere leggermente più ricercati degli altri, giusto? Come e quanto li valutereste? Arrivano almeno a MB ?

 

Grazie.

 

 

post-46343-0-12236800-1433711493_thumb.j

 

post-46343-0-27925800-1433711526_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


penso che ci arrivano ad mb ma cmq quella con i 2 punti è una moneta comune anche se di strasburgo mentre quella senza puntini è NC la prima che ti ho elencato vale dai 5 ai 9 euro mentre la seconda vale dai 10 ai 15 euro in queste conservazione ammesso che qualcuno la compri. bella storia hano dietro cmq. spero di esserti stato utile. 

Link al commento
Condividi su altri siti


@alcatraz89 grazie per il parere! Figurati, ero consapevole che, data anche la conservazione, non avessero un valore immenso. Sono comunque contento di aver trovato queste due varianti. Oltretutto, avendole prese entrambe per un euro, mi ritengo soddisfatto :good:  

Link al commento
Condividi su altri siti


Non valgono di più. Si trovano a un euro in tutti i mercatini, anche in conservazione migliore di questi due esemplari, il cui diritto non arriva a MB neanche a essere generosi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non valgono di più. Si trovano a un euro in tutti i mercatini, anche in conservazione migliore di questi due esemplari, il cui diritto non arriva a MB neanche a essere generosi.

io meglio di questi a un euro mai viste! Anzi ho ricevuto insolenze da uno che voleva 18 euro per un rudere cosi! E gli ho detto che valeva al massimo 2 euro. ..
Link al commento
Condividi su altri siti


Ha ragione min_Ver ...se i prezzi si discostano dai pochi euro siete autorizzati a chiamarli ladri...e se qualche ladro vero si offende, non si può nemmeno biasimarlo.

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Monete che a malapena arrivano all'MB.... di norma, pur essendo degli OM con e senza punti, è materiale da ciotole di mercatino, diciamo un paio di Euro a voler essere generosi. Che ti chiedano 18 Euro è possibilissimo, d'altronde ricordo ancora quando anni fa ai mercatini qualcuno mi chedeva 20 Euro per i 1000 lire del 1997 con la cartina giusta, sostenendo che erano molto rari.... a suo dire nel 1997 la maggior parte dei 1000 lire era stato coniato con la cartina sbagliata, e solo pochi esemplari emessi con la cartina giusta. Quando gli obiettavi che i cataloghi riportavano per il 1997 cartina giusta una tiratura di 80 milioni di pezzi, lui diceva che era perchè non si conoscevano ancora i numeri precisi reali! :mega_shok:

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.