Vai al contenuto
IGNORED

3 centesimi Carlo Felice 1826 zecca Torino


Risposte migliori

Buonasera subforum, vi presento una neo entrata in collezione, non l'ultima, ma quasi... Ormai il rame ci affascina in tutte le salse ed in tutte le monetazioni. È già stata periziata, ma voi che ne pensate? ? spero vi piaccia. Buona visione scrivetela qualcosa perché i miei ultimi post sono molto poveri di interventi ??... Dimenticavo, anche se mi pare di aver letto che come rarità non cambi molto, ha il contorno rigato, almeno parzialmente!

post-35446-0-85752300-1433949581_thumb.j

post-35446-0-33241400-1433949625_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si intravede il rosso! è ottima anche come rilievi, se dico complessivamente qFDC credo di non esagerare anche perchè difetti non se ne vedono, non capisco cosa c'è sul bordo a ore 7 del R/.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nando12 sei stato bravo! Ad ore 7 è un difetto del tondello. Per @@Liutprand per contorno rigato intendo questo: spero si veda

Una bella particolarità!

Hai fatto bene a non fartela scappare.

Anch'io l'avrei presa subito, mi piacciono molto queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

moneta senza dubbio di qualita'... esprimere un parere sul grado di conservazione non e' facile.. anche perche' monete eccezionali di questa tipologia non e' che se ne vedono tante in giro... forse gli manca qualcosina a livello di freschezza di metallo per essere fdc pieno

http://www.gigante.it/amici/images/img/moneta_b.jpg

questo e' un qfdc per via della frattura sul bordo... nomisma l'aveva graduata fdc non menzionando la frattura

http://www.amici.gigante.it/viewtopic.php?t=75&sid=7240a86f8657fc47b575c14cde6a4826

qui c'e' un interessante discussione sul bordo liscio e rigato

 

cmunque al di la che sia qfdc o fdc e' una moneta bellissima

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @@tonycamp1978 non ricordavo più dove

Avevo già trovato queste notizie! Grazie mille per aver allegato questo link molto interessante! Ti posso assicurare che i fondi sono puliti e freschi con tracce di rosso...ma qFdc è perfettamente la conservazione attribuitagli dal perito. Effettivamente non se ne vedono tante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il contorno rigato o parzialmente zigrinato è stato reso noto anche sui cataloghi (il Gigante lo riporta come nota) per merito di due numismatici di questo Forum che hanno scritto ed inviato foto a riviste e Numismatici vari nonchè,uno, fu fatto periziare al maestro Emilio Tevere pià di 10 anni fà

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Il contorno rigato o parzialmente zigrinato è stato reso noto anche sui cataloghi (il Gigante lo riporta come nota) per merito di due numismatici di questo Forum che hanno scritto ed inviato foto a riviste e Numismatici vari nonchè,uno, fu fatto periziare al maestro Emilio Tevere pià di 10 anni fà

Effettivamente sul link che ci ha fornito il nostro amico tra i commenti, il laboratorio di cui si parla è quello del Gigante mi pare :D

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nel 2012 avevo acquistato questo esemplare , giudicato all'epoca un onesto SPL

Col tel.. non riesco bene a vedere i particolari... però è molto bella e forse merita qualcosa in più. .. però ripeto davanti lo schermo sarà più chiara da valutare

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.