Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi 1863 torino


Risposte migliori

La mia idea è sul bb

 

si dai, il baffo è ancora bello :) l'orecchio meno ma non del tutto piallato, aggiungo non ha neanche un colpetto che farebbe inorridire tutti :rofl:

Modificato da marco91
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


si dai, il baffo è ancora bello :) l'orecchio meno ma non del tutto piallato, aggiungo non ha neanche un colpetto che farebbe inorridire tutti :rofl:

certo :) poi tieni conto che nonostante sia classificata come comune non si trova facilmente con zecca t
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non capisco perché in questo caso il catalogo non è attendibile

i cataloghi ormai contano poco nelle basse conservazioni e per monete comuni... basta andare su ebay
Link al commento
Condividi su altri siti


Io direi di lasciar perdere in assoluto le valutazioni dei cataloghi, quasi sempre inaffidabili anche solo come confronto tra moneta e moneta. Detto questo, la moneta oggetto della discussione è un BB pieno, che è già una discreta conservazione per il tipo. Tanto per dire, su ebay ci sono diversi esemplari scaduti/venduti, spesso dichiarati BB, ma che sono tutti inferiori (anche di parecchio) a questo. I valori di mercato per conservazioni come questa sono sempre abbastanza variabili, ad esempio se dai un'occhiata alle aste, un BB non lo trovi per meno di 30 Euro. Viceversa su ebay non è semplicissimo veder passare dei BB pieni, e questo non permette di avere una osservazione regolare del mercato. Personalmente ritengo che a 13, se è prezzo "finito", sia presa bene. E' moneta che in questa conservazione si può pagare tranquillamente 20 Euro. Poi, come sempre, in un eventuale smobilizzo è spesso complicato riprendere i propri soldi, anche comprando bene.... ma in ogni caso parliamo di cifre piuttosto modeste, se anche ci si perde 4 o 5 Euro non si va di certo in rovina.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Esatto sono d'accordo con te @@Paolino67. Io guardo i cataloghi dividendo il prezzo per due, in modo da ottenere una stima del reale valore. Detto ciò, sono conscio del fatto che bisogna guardare il mercato; infatti prima di fare un'offerta per questo pezzo ho fatto delle ricerche per mezzo di ebay trovando pochissimi esemplari marcati con questa zecca. Di questi pochi trovati solo uno aveva una conservazione pari se non superiore rispetto alla  moneta acquistata, però con un prezzo di oltre 40 euro. Per questo motivo ho ritenuto la moneta presa un buon acquisto. Precisamente è stata pagata 8 euro + 4,80 di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.