Vai al contenuto

Risposte migliori

buonasera

visto che devo ancora fare la tesina della maturità, per quanto riguarda storia dell'arte avevo in mente di portare gli incisori della zecca con i loro operati. Inoltre volevo capire se dietro le varie iconografie c'era un loro studio.

Chi di voi mi può aiutare?

Se avete del materiale che ritenete valido postatelo pure.

 

Grazie

Stefano Bodigoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche se non attinente al Regno d'Italia , Giampaoli (lire repubblica) è stato un grande incisore , e ci sono begli aneddoti sulle sue monete!

per quelli del Regno ho paura non sia neanche facile trovare biografie dettagliate....

Modificato da William123000
Link al commento
Condividi su altri siti


Forse dovresti circoscrivere la richiesta ad un periodo preciso per poterti aiutare meglio.

diciamo che il periodo che vorrei affrontare è quello del regno di V.E.III più nel dettaglio il periodo del fascismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho fatto una tesina numismatica lo scorso anno, la trovi tra le conversazioni.

Comunque io per storia dell'arte mi ero collegato a diverse monete del regno, con le loro diverse simbologie.. Per gli incisori non ti so dire, ma so che dietro ad ogni immagine c'è qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho fatto una tesina numismatica lo scorso anno, la trovi tra le conversazioni.

Comunque io per storia dell'arte mi ero collegato a diverse monete del regno, con le loro diverse simbologie.. Per gli incisori non ti so dire, ma so che dietro ad ogni immagine c'è qualcosa.

ti scoccerebbe mettermi il link?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.