Vai al contenuto
IGNORED

Doppia 1800


Risposte migliori

Buon lunedì sera cari amici

è con viva emozione che condivido con Voi questa relativamente recente acquisizione.

I maestri zecchieri di quegli anni turbolenti a Torino non si erano sprecati e molto spesso queste doppie erano deboli di conio.

In questo caso si nota particolarmente sullo stemma al R.

Proprio per i tempi che hanno visto loro venire alla luce però è una delle monetazioni sabaude più affascinanti che conosca.

Ora mi manca solo il 1799 a completare il poker.

Il 1797 e il 1798 sono FDC assoluto (il '97 eccezionale), mentre il 1800 è in questa qualità, che vi lascio giudicare.

Io non ho trovato di meglio in anni di ricerche.

La data inoltre non è proprio di immediata reperibilità.

Un saluto cordiale a tutti!

 

 

post-5357-0-31786500-1434394060_thumb.jp

post-5357-0-04148300-1434394081_thumb.jp

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non sarà FdC assoluto, ma ci manca veramente poco, i fondi sono quasi perfetti e di usura ne vedo veramente poca, forse qualcosa sul volto del sovrano. il rovescio mi piace veramente tanto. Non conosco bene questa monetazione, per cui il mio parere di conservazione lascia un pò il tempo che trova. forse uno Spl/Fdc potrebbe starci. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

..........allora devo prenotare una visita dall'oculista.

come detto non sono competente della monetazione, per cui posso aver sparato una cacchiata :)

sotto lo spl, indipendentemente da tutto, non scenderei, quello si

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una debolezza.

 

Grazie a tutti per i pareri, la moneta è dotata di una perizia che la classifica SPL+.

Buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.