Vai al contenuto
IGNORED

Sterline 1820 e 1825


Cinna74

Risposte migliori

eheh non c era niente di male...

 

io per gli ori vado solo sulle sterline. Le adoro...

 

A settembre vorrei andare all asta st James a Londra, che ho purtroppo mancato a Maggio. Purtroppo in italia è estremamente difficile trovarle per anno, come cerco di fare invece io, che le tratto da monete vere e proprie (ed infatti mi interessano soprattutto quelle che hanno circolato veramente, quindi fino al 1932).

come biasimarti :)

Anche io preferisco il circolato ma acquisto anche quelle FDC che fanno tipologia (2002, 2005, 2012, e una classica con san giorgio senza guardare l'anno). Ma facendo una collezione anno per anno ti limiti alla sola zecca inglese?

Link al commento
Condividi su altri siti


eheh non c era niente di male...

io per gli ori vado solo sulle sterline. Le adoro...

A settembre vorrei andare all asta st James a Londra, che ho purtroppo mancato a Maggio. Purtroppo in italia è estremamente difficile trovarle per anno, come cerco di fare invece io, che le tratto da monete vere e proprie (ed infatti mi interessano soprattutto quelle che hanno circolato veramente, quindi fino al 1932).

ops io non verrò certo a Londra ma se trovo il modo parteciperò via internet. Cerco queste che mi mancano.

[15:34 28/06/2015] Cinna: http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=131538743555&alt=web

[15:35 28/06/2015] Cinna: http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=141696446690&alt=web

[15:35 28/06/2015] Cinna: http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=321778450388&alt=web

Sto sclerando per trovarle a prezzi e conservazioni accettabili... mi sfuggono sempre

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi raggranelliamo un po' di soldi e partiamo per Londra come delegazione della sezione Monete Estere di Lamoneta, quest'autunno (ormai per l'estate non ce la facciamo più)? 

Modificato da Lay11
Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi raggranelliamo un po' di soldi e partiamo per Londra come delegazione della sezione Monete Estere di Lamoneta, quest'autunno (ormai per l'estate non ce la facciamo più)?

Non male come idea:D organizziamo una gita.
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Io quando si parla di Londra sono sempre presente :) per me è la città ideale !

Piuttosto che alla prossima asta St James's ( a parte che si sarebbero pure Spink , Baldwin's , Roma Numismatics , London , etc .... ) che si può seguire in diretta senza costi dal proprio divano di casa .. Bisognerebbe andare alla London Coin Fair ... li si che ne trovi di sterline :)

Ah dimenticavo : il sabato mattina tutti al mercatino

Modificato da matteo95
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io quando si parla di Londra sono sempre presente :) per me è la città ideale !

Piuttosto che alla prossima asta St James's ( a parte che si sarebbero pure Spink , Baldwin's , Roma Numismatics , London , etc .... ) che si può seguire in diretta senza costi dal proprio divano di casa .. Bisognerebbe andare alla London Coin Fair ... li si che ne trovi di sterline :)

Ah dimenticavo : il sabato mattina tutti al mercatino

per iscriverti a queste aste usi un'interfaccia (tipo deamoneta) oppure ci si iscrive ad ognuna singolarmente. Scusa se la domanda è banale ma per me è tutto nuovo, ho sempre poco tempo fra lavoro e bimbi e, a parte ebay, non ho esperienza alcuna. Fra l'altro a breve andrò ad Amsterdam e spero di trovare qualcosa di interessante data la vicinanza alla mia zecca preferita, consigli a riguardo? Qualcuno ha fatto un giro numismatico li?
Link al commento
Condividi su altri siti


Nessun problema figurati ... Bellissima città Amsterdam , ci sono andato coi miei qualche anno , mi ricordo che c'era un mercatino una volta a settimana con anche qualche monetina ma poco .. In compenso ci sono dei bellissimi antiquari dalle parti del Rikjimuseum ( non so come si scrive :) ) ....

Per il portale per seguire le aste inglesi Quasi tutte sono su The Saleroom.com ... Ti devi registrare con un tuo account e poi ti devi registrare ogni volta per l asta di tuo interesse e devi attendere l autorizzazione della casa stessa ... A differenza di Deamoneta o sixbid con thesaleroom tu segui le aste in diretta live , come se tu fossi in sala

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ops io non verrò certo a Londra ma se trovo il modo parteciperò via internet. Cerco queste che mi mancano.

[15:34 28/06/2015] Cinna: http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=131538743555&alt=web

[15:35 28/06/2015] Cinna: http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=141696446690&alt=web

[15:35 28/06/2015] Cinna: http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=321778450388&alt=web

Sto sclerando per trovarle a prezzi e conservazioni accettabili... mi sfuggono sempre

Cavolo vai in cerca di pezzi grossi!! Sono monete se pagate al giusto prezzo secondo me avranno un costante rialzo delle quotazioni, è un investimento diverso rispetto alle sterline "classiche". L'unica pecca è il mercato più limitato soprattutto per quanto riguarda il nostro paese.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Manuel88 sono quelle che mi mancano per chiudere la mia collezione su Londra. Purtroppo so che non è facile ma ci riuscirò prima o poi. Poi mi accontento di un vf anche se so che in ef sarebbe meglio dal punto di vista economico per eventuale investimento. Ma non vedo i miei ori come un investimento ma una passione. E, soprattutto per quanto riguarda i cosiddetti bullion, un salvagente in caso di brutti tempi futuri. Poi il salvagente speri di non doverlo usare mai e lasciarlo ai tuoi eredi e magari agli eredi degli eredi come capitato a me coi nonni. In ogni caso meglio una moneta ricca di storia e passata in mano a mille persone, magari disprezzata da amanti di monetazioni diverse, che un anonimo lingotto.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@matteo95 grazie. Quando ti aggiudichi un pezzo lo puoi pagare con PayPal o ti chiedono la carta di credito all'iscrizione. Mi pongo questo dubbio per via dei rischi della spedizione.

Carta di credito come credenziale bancaria ... Poi sta a casa a casa d'aste concordare il metodo di pagamento ... Per la spedizione io non ho mai avuto problemi poi ovviamente non si può mai dire ... Comunque se vai su thesaleroom trovi tutte le info ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Manuel88 sono quelle che mi mancano per chiudere la mia collezione su Londra. Purtroppo so che non è facile ma ci riuscirò prima o poi. Poi mi accontento di un vf anche se so che in ef sarebbe meglio dal punto di vista economico per eventuale investimento. Ma non vedo i miei ori come un investimento ma una passione. E, soprattutto per quanto riguarda i cosiddetti bullion, un salvagente in caso di brutti tempi futuri. Poi il salvagente speri di non doverlo usare mai e lasciarlo ai tuoi eredi e magari agli eredi degli eredi come capitato a me coi nonni. In ogni caso meglio una moneta ricca di storia e passata in mano a mille persone, magari disprezzata da amanti di monetazioni diverse, che un anonimo lingotto.

diciamo che per me possono disprezzare un po' ciò che gli pare, non mi fa né caldo né freddo; se a me una cosa piace, di certo non mi cruccio che non piaccia a qualcun altro. ciao.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


diciamo che per me possono disprezzare un po' ciò che gli pare, non mi fa né caldo né freddo; se a me una cosa piace, di certo non mi cruccio che non piaccia a qualcun altro. ciao.

Esatto! Cercare altrui approvazione è errore comune.

Però purtroppo l'assenza di interesse in questo caso la riscontro nella mancanza di un mercato in Italia, poche opportunità e soprattutto poca scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@matteo95 Quando sarebbe questa asta? Io dico che andrei per davvero. Fra l'altro ho visto un sacco di posti ma non sono mai andato a Londra.

Intendi la London Coin Fair ? Non è un asta ma, una fiera numismatica che riunisce moltissimi commercianti inglesi e non solo ... Solitamete c'è sia ai primi di Settembre che a Novembre.....

Poi sempre a londra alla fine di settembre c'è la COINFEX che è organizzata dalla BNTA ... Se trovo le pubblicità le allego di seguito ...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@matteo95 foto perfette....vorrei proprio vedere la moneta della pubblicità cavolo! Vorrei andarci proprio... il problema è seminare moglie e figli...ci sei stao si possono toccare le monete?

No putroppo io non ci sono mai stato di persona .. Ma sicuramente qualcuno del forum ci è già a andato ... Al limite posso chiedere a rick

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Davvero dite? Non è che mi illudete eppoi mi abbandonate? :lol: guardate che inizio a guardare per il volo. ...non aspetto altro. Una città per me nuova a vedere monete che cerco da anni....

per me sarebbe un sogno, ma per il momento, irrealizzabile... però sarò con voi con il pensiero!

Link al commento
Condividi su altri siti


capperi!

certo che una pettinata se la poteva pure dare, prima della foto per la moneta! ah ah ah!

chi mi dice che all'epoca non c'erano foto vince un milione di dollari

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.