dux-sab Inviato 16 Giugno, 2015 #1 Inviato 16 Giugno, 2015 ormai mi sono perso negli antichi stati. mi ha colpito il modulo, al rov. la perlinatura presente su tutta la circonferenza. 3 Cita
dux-sab Inviato 16 Giugno, 2015 Autore #2 Inviato 16 Giugno, 2015 (modificato) scusate vedo adesso che ho sbagliato sezione se potete spostarla vi ringrazio. Modificato 16 Giugno, 2015 da dux-sab Cita
Ianva Inviato 16 Giugno, 2015 #3 Inviato 16 Giugno, 2015 Spostata! Ottima moneta! dici bene, spesso questa tipologia si trova con modulo irregolare che intacca, a volte anche vistosamente, perlinature e legenda. La tua invece ha modulo particolarmente largo e permette all'intera impronta (o quasi) di vedersi :) Ha anche una bella patinuccia. Complimenti!! :) Cita
Ianva Inviato 16 Giugno, 2015 #4 Inviato 16 Giugno, 2015 Quella tranciatura sopra la corona immagino sia avvenuta in zecca per portare a peso il tondello! Cita
simonesrt Inviato 16 Giugno, 2015 #5 Inviato 16 Giugno, 2015 Complimenti, difficilmente capita di trovarlo così ben conservato e soprattutto regolare. Un gran bel pezzo. Cita
Faletro78 Inviato 16 Giugno, 2015 #6 Inviato 16 Giugno, 2015 E' un cammino molto piacevole che ho fatto pure io x alcuni anni caro Dux-sab, innamorandomi di grossi moduli in argento tra Firenze, Milano, Venezia, Savoia e appunto Genova. Poi purtroppo o x fortuna i pontefici romani hanno preteso e ottenuto tutta la mia esclusiva attenzione.... Ottima moneta la tua, piacevole e regolare. Cita
dizzeta Inviato 16 Giugno, 2015 #7 Inviato 16 Giugno, 2015 Mi associo ai complimenti, ottimo modulo e ottima conservazione, sarei curioso di conoscere il peso. Cita Awards
matteo95 Inviato 16 Giugno, 2015 #8 Inviato 16 Giugno, 2015 Mi associo ai complimenti, ottimo modulo e ottima conservazione, sarei curioso di conoscere il peso. Sul catalogo viene riportato 37,52g. ... Pensavo che la conoscessi a memoria oramai l'asta Bolaffi :) Cita Awards
dux-sab Inviato 16 Giugno, 2015 Autore #9 Inviato 16 Giugno, 2015 ringrazio tutti gli intervenuti, quasi quasi tra qualche giorno posto l'altra Genovese che era in quella bella collezione. Cita
matteo95 Inviato 16 Giugno, 2015 #10 Inviato 16 Giugno, 2015 ringrazio tutti gli intervenuti, quasi quasi tra qualche giorno posto l'altra Genovese che era in quella bella collezione. Dai che siamo curiosi :) io sto ancora aspettando la fattura Cita Awards
piergi00 Inviato 17 Giugno, 2015 #11 Inviato 17 Giugno, 2015 Come sempre l'amico Dux-Sab acquista monete di fascino e qualita' Cita
dabbene Inviato 17 Giugno, 2015 #13 Inviato 17 Giugno, 2015 Complimenti e grazie di avercelo mostrato, gran pezzo pieno di fascino, modulo largo e ottima conservazione ! Tenere in mano queste monete.....potete confermarmelo e' veramente una sensazione straordinaria..... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..