Vai al contenuto
IGNORED

8 Lire Repubblica Ligure 1798


Risposte migliori

Buona sera a Tutti, 


 


Ho appena visto questo 8 Lire Repubblica Ligure 1798 sulla baia aggiudicato ad un prezzo abbastanza inferiore a quello di catalogo anche giudicandolo un MB 


 


Io essendo poco esperto , basandomi di conseguenza sul Gigante mi chiedo e vi chiedo ....


 


è stao un affare o ci sono grossi e gravi difetti (oltre al colpetto a ore 5 e quelle inquietanti macchie verdi ) che ne deprezzano il valore e quindi il prezzo raggiunto è il corretto? 


 


Inoltre, che grado di conservazione le date dalle foto  ?


 


 


post-44204-0-13217500-1434554201_thumb.j


 


 


 


 


 


 


Grazie a chi voglia rispondere   :hi:


Modificato da b8b8
Link al commento
Condividi su altri siti


mah...non vedo nulla che la possa deprezzare in modo particolare rispetto alla quotazione di riferimento... è solo in bassa conservazione con i tipici problemi delle basse conservazioni (direi che mb sia un giudizio adeguato)... qualche ossidazione verdastra ma nulla di che... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo con @@min_ver personalmente la trovo proprio bruttina .... Mi dispiace ! Pesanti colpi sul bordo e probabilmente proviene pure da montatura ... Questa è una tipologia che ha circolato poco ... È relativamente semplice trovarle almeno in BB .. Considerando poi gia i moderni metodi di coniazione con cui venivano battute ...

Saluti

Matteo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Trovo che sia un esemplare molto usurato e decisamente compromesso.  Lo si può dedurre soprattutto dai rilievi ed i colpi al bordo che,con l'aggiunta delle macchie, la penalizzano ancora di più. La giudicherei qMB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.