Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1915


Risposte migliori

ho questa moneta che ho fatto valutare da un negoziante che vende monete e simili e mi ha detto dopo aver pesato la moneta e aver guardato in un grosso libro , che vale intorno ai 15€ , e più o meno quello è il valore in BB , io però l'ho guardata attentamente a me pare addirittura non circolata è possibile che forse è stato superficiale lui ? la foto più in basso avanti e dietro , anche se sono ancora ignorantone , ho comunque letto parecchi forum e siti e ad occhio e croce a me sembra SPL o qFDC se non addirittura FDC

 

http://postimg.org/image/9h9bkowmh/

Link al commento
Condividi su altri siti


...beh, il parere su di una foto è sempre parziale..comunque al dritto pare abbastanza consumata, specie i capelli del re...

 

..tanto per fare un confronto veloce con un Fdc:

http://www.numismaticarollero.it/catalogo/monete-di-casa-savoia/vittorio-emanuele-iii/2-lire-1917-quadriga-briosa-dettagli.html

Modificato da Georg
Link al commento
Condividi su altri siti


da cosa lo dovrei capire che  BB piuttosto che SPL o altro , premettendo che i miei occhiali hanno il fondo delle bottiglie di cocacola D: a me sembra tutto apposto vedo dei segni ma forse sembrano quelli di conio ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è stato anche buono, la moneta in questione è stata pulita maldestramente, si vedono diversi striscetti da strofinamento, spero che non sei stato tu a rovinare questa moneta cosi, quando si inizia molti hanno l'indea del lucido = bello e con più valore, il forum ti può aiutare a crescere ma ci vuole molta pazienza da parte tua 

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è stato anche buono, la moneta in questione è stata pulita maldestramente, si vedono diversi striscetti da strofinamento, spero che non sei stato tu a rovinare questa moneta cosi, quando si inizia molti hanno l'indea del lucido = bello e con più valore, il forum ti può aiutare a crescere ma ci vuole molta pazienza da parte tua 

al massimo uso una pezza per occhiali giusto per togliere la povere o le eventuali impronte ma niente di che , ne pulitori chimici ne quelli con acido citrico e bicarbonato , se poi è stata la pezza è colpa mia D:

Link al commento
Condividi su altri siti


al massimo uso una pezza per occhiali giusto per togliere la povere o le eventuali impronte ma niente di che , ne pulitori chimici ne quelli con acido citrico e bicarbonato , se poi è stata la pezza è colpa mia D:

non credo sia stata la pezza. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Metti a confronto la tua con una FDC che troverai nel web e guarda bene i particolari. Nessuno ti venderebbe una fdc facendotela pagare per BB...al contrario invece capita.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Metti a confronto la tua con una FDC che troverai nel web e guarda bene i particolari. Nessuno ti venderebbe una fdc facendotela pagare per BB...al contrario invece capita.

capita spesso, diciamo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.