Vai al contenuto
IGNORED

Scambio notgeld Höhr bei Coblenz


chersoblepte

Risposte migliori

Ciao a tutti  :),

qualcuno di voi colleziona notgeld?

Mi piacerebbe scambiare questo pezzo da 50 pfennig in terracotta emesso nel 1921 dalla cittadina di Höhr (nell'attuale land della Renania-Palatinato) con un altro notgeld.

Chi fosse interessato può contattarmi tramite mp  ;)

post-1130-0-75274200-1434638548_thumb.jp

post-1130-0-80300100-1434638594_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella.Mi piacciono queste "monete" d'emergenza inizio secolo, in svariati materiali,forma e disegno.Non ne sono un collezionista puro ma spesso se ne ho l'opportunità e l'occasione non mi faccio scappare qualche chicca "strana". la Germania in quel periodo ne ha coniate milioni.

In terracotta, simile, ne ho già.

Stavo cercando di prendere una di quelle banconote in tessuto addirittura con merletti,ho un catalogo di un'asta tedesca finita pochi giorni fa dedicata unicamente a questa tipologia ma solo per le banconote.

Speriamo che riesci a trovare per lo scambio.

Ciao F.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @@favaldar per l'apprezzamento.
Collezionando monete mondiali, piace anche a me aggiungere, quando ne ho l'occasione, qualcuno di questi notgeld: è impossibile seguire le emissioni nella loro completezza (sono un'infinità), ma mi concentro su quelle che per materiali, nominali (soprattutto nel periodo in cui l'inflazione era galoppante) e raffigurazioni più m'incuriosiscono.

Di questo stesso esemplare possiedo anche la versione in porcellana (le ho acquistate in coppia), per cui ho deciso di scambiare questa in terracotta.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.