Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti ,

Mi piacerebbe avere pareri su questi 20 centesimi del 1908 , stato di conservazione ed eventuale valore. Grazie mille in anticipo.

post-44211-1434655508,24_thumb.jpg

post-44211-1434655520,81_thumb.jpg

Inviato

Non vorrei sembrare venale con questa richiesta di valore, ma ultimamente ho calcato forse un po troppo la mano con gli acquisti monetali

Inviato

eheh a chi lo dici :crazy: quando vado ai mercatini sono sempre li che punto come un segugio le monete e in più di un caso compro :rofl:

• Mi piace 1

Inviato

usura estesa secondo me  al massimo bb valore pochi centesimi di euro

saluti

Inviato

è la classica moneta da ciotola, 50 cent ed è una annata comune; fosse stata del 19 qualche € saltava fuori.

Inviato

Capisco che è da ciotola, ma sinceramente mi sembrava in buono stato di conservazione, probabilmente da profano avrò preso una cantonata.

Inviato

l'usura sula "zizza" destra è già un ottimo indicatore di usura, magari postane altre con un pò più di luce e belle nitide

Inviato

Il valore economico di questo esemplare è quasi nullo. La conservazione si aggira intorno al BB. 

Supporter
Inviato

beh.. questa è certamente una delle monete più belle coniate nel regno d'Italia. 

La moneta è in nichelio quasi puro, difficile da battere ma molto resistente all'usura. Molti rilievi del seno, capelli e  spiga sono smussati sintomo di una circolazione molto lunga.

Per me dalla foto un bb+, poi non posso escludere che in mano possa essere un bb/spl, ma certamente non oltre.

Inviato

Come conservazione non è malvagia, un BB+ ci può stare: usura uniforme, assenza di particolari segni o colpi. Per il valore commerciale siamo a 1-2 euro non di più.

Inviato

BB+/BB

il R/ soffre leggermente di più del D/, bordo e colpetto...

Comunque stilisticamente una monetina che ha tanto da dare.....

• Mi piace 1

Inviato

Ancora molto gradevole anch'io dico un bel BB

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.