Vai al contenuto
IGNORED

asse caligola


massi75rn

Risposte migliori

Ciao Massi,

aggiungo foto e descrizione per agevolarne la visione e mantenere l'immagine a disposizione per future visioni...

 

post-3754-0-15454300-1434824222_thumb.jp

Gaius Caligula. A.D. 37-41. Æ cut as (25 mm, 6.97 g). Rome. Bare head of Caligula left / Vesta seated left, holding patera and scepter. Cf. RIC 38. Fine/Fair, sandy green patina. Unusual.

 

Unusual è il termine esatto. E se non ho idee da proporre sul perchè anche da un punto di vista tecnologico non mi pare un lavoro facile da compiere. I bordi non sembrano segati nè tantomeno "pinzati" (ovvero con residui di tenaglie o di piegatura della moneta).

 

Ciao

Illyricum

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Massi,

aggiungo foto e descrizione per agevolarne la visione e mantenere l'immagine a disposizione per future visioni...

 

attachicon.gifcaligola.JPG

Gaius Caligula. A.D. 37-41. Æ cut as (25 mm, 6.97 g). Rome. Bare head of Caligula left / Vesta seated left, holding patera and scepter. Cf. RIC 38. Fine/Fair, sandy green patina. Unusual.

 

Unusual è il termine esatto. E se non ho idee da proporre sul perchè anche da un punto di vista tecnologico non mi pare un lavoro facile da compiere. I bordi non sembrano segati nè tantomeno "pinzati" (ovvero con residui di tenaglie o di piegatura della moneta).

 

Ciao

Illyricum

;)

appunto illy,era proprio quello che avevo notato anche io,la mancanza di segni riconducibili a tenaglie,e chissa' poi a che genere di utilizzo sia servito

Modificato da massi75rn
Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo anche pensato alla possibilità di uso di lime ma in questo caso penso che le incisioni dovrebbero risultare simili , con un bordo netto e l'atro magari svasato. Una sega invece dovrebbe dare degli angoli interni più netti dove qui sono smussi.

Ma poi... per che utilizzo?

 

Ciao

Illyricum

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.