giorgio28 Inviato 26 Giugno, 2015 #1 Inviato 26 Giugno, 2015 Buonasera, Mi rimetto completamente alla vostra infinita competenza. Vorrei sapere, oltre ad una possibile identificazione, se secondo voi è possibile migliorare le condizioni della moneta o se è irrimediabilmente corrotta. Meno di 1 grammo e 19 mm Cita
borghobaffo Inviato 26 Giugno, 2015 #2 Inviato 26 Giugno, 2015 Buonasera, Mi rimetto completamente alla vostra infinita competenza. Vorrei sapere, oltre ad una possibile identificazione, se secondo voi è possibile migliorare le condizioni della moneta o se è irrimediabilmente corrotta. Meno di 1 grammo e 19 mm ImageUploadedByLamoneta.it Forum1435339807.232331.jpgImageUploadedByLamoneta.it Forum1435339825.564645.jpg Potrebbe essere un denaro della zecca di Arezzo, XIII sec.- Ciao Borgo Cita
giorgio28 Inviato 27 Giugno, 2015 Autore #3 Inviato 27 Giugno, 2015 Ti ringrazio per la tua suggestione @borghobaffo! Nessun altro vuole spingersi nel campo dell'unità ed azzardare un'idea? Cita
giorgio28 Inviato 8 Dicembre, 2015 Autore #4 Inviato 8 Dicembre, 2015 Riesumo questa vecchia discussione per vedere se qualche nuovo ardito vuole azzardare un' ipotesi...vi chiedo inoltre se online posso trovare informazioni riguardanti la zecca di Arezzo con tanto di immagini per poter verificare l'idea di @@borghobaffo. Posto anche nuove immagini del tondello Cita
Indiana Henry Inviato 10 Dicembre, 2015 #5 Inviato 10 Dicembre, 2015 a me personalmente non sembra che il problema sia l'incrostazione, ma il fatto che i rilievi siano consumati quasi completamente. pertanto direi che conviene lasciarla così e considerare il valore della sua storia.. Sull'identificazione invece non mi pronuncio.. fuori dalla mia giurisdizione.. :nea: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..