Vai al contenuto
IGNORED

PERTINACE BUONO?


palpi62

Risposte migliori

Supporter

Buongiorno, vi posto questo sesterzio di Pertinace in vendita sulla baia, visto che le offerte cominciano a salire, vi sembra autentico?

Grazie

 

 

post-12140-0-97017900-1435594549_thumb.j

post-12140-0-94517300-1435594571_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il mio pensiero la testa al dritto , tranne il collo , e' completamente rifatta , la Providentia al rovescio ben aggiustata come anche gran parte delle scritte della legenda , sulla cuprite e la patina in generale , rifatte . Comunque il tondello di base sembra originale , un autentico sesterzio di Pertinace come questo e in questa conservazione , varrebbe varie migliaia di euro  

post-39026-0-00500800-1435599076_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Aborto numismatico creato da mente perversa

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non ci avevo fatto caso ne ha una decina di Pertinace in vendita e sembrano anche buoni.

 

http://www.ebay.it/itm/131544934527?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Link al commento
Condividi su altri siti


Studiatevelo bene e conservate le immagini, secondo il mio parere è un buon esempio di riconiazione su tondello autentico..

Link al commento
Condividi su altri siti


Guardate i dettagli del rovescio, tra legenda e bordo, notare la spalmatura anomala della cuprite che, sottoposta a pressatura, si è espanza verso il bordo.

post-66-0-88102800-1435656144_thumb.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.