Vai al contenuto
IGNORED

Marino Zorzi


Risposte migliori

Supporter

:o  Mi sono perso qualche cosa?

 

Il grosso dello Zorzi è molto raro e non mi sorprende il costo, anche in condizioni così, così ... MB mi sembra corretto.

 

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@417sonia No Luciano non ti sei perso niente. Se non che Arka che ha un grosso in condizioni molto molto migliori si lamenta che gli altri ridono.

Io penso che ad ora .....invece rosicano. :D

Ah si .... era quello che parlava da solo?

 

Avercene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Tornando ad esser seri ....  e una moneta che giudicare MB è tanto ... ma è una moneta rara e ben leggibile. Tanto basta.

Ma guardandola mi è venuta in mente una considerazione (sulla falsariga delle  interessanti varianti  "di stendardo" )..... non abbiamo mai preso in considerazione i laccetti che legano il mantello del doge (il numero varia da uno a tre) ..... che valga la pena farlo? Ai Veneziani la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ragazzi ......

 

così vuol dire farsi del male ... bisognerebbe creare delle discussioni organiche per doge e per varianti ... da mal di testa. :blum:

 

Segni dei massari, stendardi con croce o altro, stendardi frangiati o non, numero dei laccetti del mantello, promissione dogale verticale oppure obbliqua, piedi del doge paralleli o divaricati, ritratto del Venier ....

 

Non dico che non si potrebbe fare, ma abbiamo già alcune ricerche in campo ... e mettere troppa carne al fuoco, si rischia di bruciarla. :pardon:

 

saluti

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 10 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
Supporter
8 ore fa, fabry61 dice:

image01018.jpg

Asta Roma Numismatic. Via con un altro. E il triscele?

 

 

Ciao!

sembra abraso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, Arka dice:

@417sonia Pulita male...?

Arka

Ciao!

Potrebbe essere, pulita per rimuovere concrezioni, vedi sul contorno a lato di San Marco ... li probabilmente c'era altro!

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

$_57.JPG

 

Con l'uscita dell'ennesimo grosso dello Zorzi, devo fare 2 riflessioni.

La prima è sulla rarità. Questo è il 10 che si vede quest'anno. 1 Eolo 2 Busso 3 Lanz 1 Roma numismatic 1 Moruzzi 1 Savoca ed il 10 dovrebbe essere ancora Roma, ma non avendo salvato la foto non posso confrontarlo con l'ultimo.

Lo consideriamo sempre un R3. Di questo passo il valore viene a mancare parecchio ed in fatti i 3 di Lanz vanno via a 250 euro circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.