Vai al contenuto
IGNORED

monete regno d'italia


Risposte migliori

Ciao a tutti,

 

volevo postare delle foto di 2 monete regalatemi da mio nonno.

vorrei condividerle con voi e magari ricevere qualche consiglio sotto qualsiasi aspetto. 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La prima moneta,ossia il soldo del 1809, è purtroppo in uno stato di conservazione molto basso,direi B/MB. Infatti i rilievi e le scritte sono molto usurati, segno evidente che ha circolato molto. I 3 centesimi 1811 invece sono in condizioni decisamente migliori e,nonostante il colpetto a ore 10 del dritto,a mio parere un qBB lo potrebbe classificare bene. Nonostante ciò restano esemplari interessanti con un certo valore storico che a mio avviso è maggiore rispetto al valore commerciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda, ma se dovessi inserirli, come dice cinna74, in una busta di plastica, senza acidi ecc., potrebbe andare bene o si potrebbero rovinare? chiedo questo perchè per motivi di spazio vorrei gia archiviare le altre monete in raccoglitori di quel tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le capsule che ti consiglia @@nando12 sono trasparenti ed economiche. Spero mi corregga se dico fesserie ma io qualche moneta l'ho lasciata incapsulata e poi l'ho inserita lo stesso nel raccoglitore con tutta la capsula, ho utilizzato chiaramente degli scomparti più grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una volta tanto non sono d'accordo con nando, io le capsule le riserverei per le fdc.

Queste monete le metterei in un album a taschine anche per una comodita' di archiviazione. Devo aggiungere che le capsule inserite nelle taschine per me sono una novita' assoluta. non si finisce mai di imparare.

Ciao

Modificato da tognon
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.