prialepri Inviato 30 Giugno, 2015 Autore #31 Inviato 30 Giugno, 2015 ultima, (spero solo per adesso) Cita Awards
NoNmi4PPLICO Inviato 30 Giugno, 2015 #32 Inviato 30 Giugno, 2015 La moneta del post 28,il 10 lire biga è un falso d'epoca. 1 Cita
prialepri Inviato 30 Giugno, 2015 Autore #33 Inviato 30 Giugno, 2015 La moneta del post 28,il 10 lire biga è un falso d'epoca. se non ricordo male quella m oneta era in un materiale tipo poroso, granelloso... Cita Awards
Sim 75 Inviato 30 Giugno, 2015 #34 Inviato 30 Giugno, 2015 (modificato) Ma le hai fotografate sulla carta igienica??? Questa non l'avevo mai vista..... Modificato 30 Giugno, 2015 da Sim 75 Cita
prialepri Inviato 30 Giugno, 2015 Autore #35 Inviato 30 Giugno, 2015 Ma le hai fotografate sulla carta igienica??? Questa non l'avevo mai vista..... il bello è che erano un po' di monete e senza nemmeno accorgermene l'ho finita tutta. il problema è arrivato quando sono andato in bagno.... :rofl: allego una foto per svelare ogni dubbio... carta asciugamani 1 Cita Awards
marco91 Inviato 30 Giugno, 2015 #36 Inviato 30 Giugno, 2015 Che sfortuna però! Di quelle di rame non se ne salva neanche una... erano proprio conservate in un postaccio Cita
diego82 Inviato 30 Giugno, 2015 #37 Inviato 30 Giugno, 2015 Tutte monete da ciotola...però in questo caso il valore affettivo è immenso e quindi vanno conservate con ogni riguardo... Cita
prialepri Inviato 1 Luglio, 2015 Autore #38 Inviato 1 Luglio, 2015 purtroppo erano cosi, erano ammassate tutte in una scatola di legno dei sigari, probabilmente sono sempre state rovinate. comunque sono contento lo stesso così! Cita Awards
prtgzn Inviato 1 Luglio, 2015 #39 Inviato 1 Luglio, 2015 27 e 28 per me falsi d'epoca. Mi sembra di vedere le monete che teneva mio papà, che a sua volta le erano state lasciate dal nonno. Le teneva come fossero gioielli. Io ora faccio lo stesso. So che il valore economico è praticamente nullo, ma il VALORE, quello vero, della storia non ha prezzo. Conservale con cura e tramandale; è un pezzo di storia della tua famiglia. Cita
prialepri Inviato 6 Luglio, 2015 Autore #41 Inviato 6 Luglio, 2015 27 e 28 per me falsi d'epoca. Mi sembra di vedere le monete che teneva mio papà, che a sua volta le erano state lasciate dal nonno. Le teneva come fossero gioielli. Io ora faccio lo stesso. So che il valore economico è praticamente nullo, ma il VALORE, quello vero, della storia non ha prezzo. Conservale con cura e tramandale; è un pezzo di storia della tua famiglia. ripensandoci mi viene da fare una domanda, ma come fate a dire che sono falsi d'epoca? non è una critica, è solo per capire. Cita Awards
elledi Inviato 6 Luglio, 2015 #42 Inviato 6 Luglio, 2015 ripensandoci mi viene da fare una domanda, ma come fate a dire che sono falsi d'epoca? non è una critica, è solo per capire. Si..sono falsi...mettili accanto ad esemplari autentici e noterai moltissime differenze. Cita
mr_palanca Inviato 8 Luglio, 2015 #43 Inviato 8 Luglio, 2015 (modificato) ripensandoci mi viene da fare una domanda, ma come fate a dire che sono falsi d'epoca? non è una critica, è solo per capire. @@prialepri Prima cosa il materiale della moneta, confronta , almeno il buono da 1 lira , visto che ne hai uno originale ( nichel , tua moneta 26 ) , quello falso ( tua moneta 27 ) è in piombo / stagno. Poi il peso..... Modificato 8 Luglio, 2015 da mr_palanca Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..