marconfa84 Inviato 1 Luglio, 2015 #1 Inviato 1 Luglio, 2015 Ciao a tutti, oggi ho comprato dal mio negozio di fiducia un antoniniano di Volusiano. Dalle mie ricerche dovrebbe essere appunto il RIC 194, purtroppo però non avendo questo volume non lo posso confermare. Tra l'altro online non ho trovato nessuna foto di questa moneta, cosa che mi incuriosisce per la rarità che potrebbe avere. Mi potreste dare una mano? Grazie mille. Aggiungo le immagini, da scanner purtroppo... Cita
marconfa84 Inviato 1 Luglio, 2015 Autore #2 Inviato 1 Luglio, 2015 Questo è l'unico riferimento che ho trovato, ma non parla di rarità http://sonic.net/~marius1/mysite/Volusian%20Rome.htm Cita
marconfa84 Inviato 3 Luglio, 2015 Autore #3 Inviato 3 Luglio, 2015 Scusate se rompo, nessuno mi riesce a dare qualche indicazione? Cita
Legio II Italica Inviato 3 Luglio, 2015 #4 Inviato 3 Luglio, 2015 (modificato) Ciao @@marconfa84 , la classificazione e' giusta RIC194 ed e' riportato come rarita' : R , corrisponde al Cohen 131 quotato 6 Franchi oro Modificato 3 Luglio, 2015 da Legio II Italica Cita
eliodoro Inviato 3 Luglio, 2015 #5 Inviato 3 Luglio, 2015 Ciao @@marconfa84, confermo...zecca di Roma.... Questa Victoria, qui, RIC 239a è ancora più rara, in quanto riporta, per intero, il nome di Volusiano: Caius Vibius Afinius Gallus Vedumnianus Volusianus Saluti Eliodoro Cita
marconfa84 Inviato 3 Luglio, 2015 Autore #6 Inviato 3 Luglio, 2015 Grazie mille @@Legio II Italica ed @@eliodoro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..