Vai al contenuto
IGNORED

Carlo Emanuele I - Mezzo soldo - Zecca Chambery -


Risposte migliori

Salve a tutti. Volevo condividere con voi questa moneta, che di questa data non l'ho trovata sul catalogo Lamoneta :)

 

Carlo Emanuele I - Mezzo soldo - Zecca Chambery - 1598

 

post-47357-0-67731400-1435842502_thumb.j

Modificato da Pablo Giacosa
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Salve a tutti. Volevo condividere con voi questa moneta, che di questa data non l'ho trovata sul catalogo Lamoneta :)

Carlo Emanuele I - Mezzo soldo - Zecca Chambery - 1598

P1230960 copy.jpg

Grazie di averla condivisa con noi!

Moneta molto interessante! Qualche giorno e torno a casa e vado a leggermi cosa si dice sui resoconti di battitura in quell'anno da parte del Grobert.. Ora a memoria non mi ricordo...

Prima volta che la vedo con quella data, se riesco modifico il catalogo e se vuoi inserirci poi l'immagine della tua moneta sarebbe veramente un grande favore !!

Veramente interessante, rara e tutta ben leggibile!

Complimenti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio a tutti per l'informazione e i complimenti. Appena il catalogo avrà lo spazio certamente caricherò la moneta.

Cordiali saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ho inserito la data a catalogo

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE1/22

Mi risulta inedita sino ad ora..

Devo andare a rileggere bene cosa si dice per quel periodo della zecca di Chambery, probabilmente dal 1598 al 1600 in cui la zecca verra' chiusa e' successo qualcosa.. Ma dubito si riesca ad ora ad avere nitizie precise senza una seria ricerca...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho appena caricato le due facce della moneta sul catalogo. Come posso fare per aggiungere la Numismatica Carrà, proprietaria a tutti gli effetti della moneta, come contributore?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ho appena caricato le due facce della moneta sul catalogo. Come posso fare per aggiungere la Numismatica Carrà, proprietaria a tutti gli effetti della moneta, come contributore?

Grazie :)

Doveva esserci la possibilita' quando hai inserito l immagine...

Ma non e' tua??

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Io sono il proprietario della Numismatica Carrà :) Ho visto la possibilità ma la mia attività non era nella lista.

:) :)

Scusami... Non sapevo

Le foto le ho approvate.. E grazie!!

La moneta te la invidio.. Non e' facile trovare un inedito cosi' ben conservato!! Complimenti!

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Io sono il proprietario della Numismatica Carrà :) Ho visto la possibilità ma la mia attività non era nella lista.

La prossima volta che salgo ad Aosta allora vengo a salutare... Tanto mi fermo sempre a bere un sorso alla fontana di rue croix de la ville!

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti


:) :)

Scusami... Non sapevo

Le foto le ho approvate.. E grazie!!

La moneta te la invidio.. Non e' facile trovare un inedito cosi' ben conservato!! Complimenti!

 

 

Non devi scusarti, non potevi saperlo :)

 

Condividere le foto era un bisogno e un dovere....bisogno perché chiaramente devo confrontarmi con altri collezionisti in modo di capire meglio la moneta stessa...dovere perché la diffusione della numismatica è una premessa di base per me, sia come collezionista, come commerciante e come membro del Centro Numismatico Valdostano.

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...
Supporter
43 minuti fa, POLG dice:

Non ho ancora avuto altri riscontri riguardanti questa moneta, oltre al fatto che ho in mano un pezzo rarità U sul catalogo Lamoneta :D

Io sono fermo a due anni fa...

Non mi risulta che ci siano altre monete così in circolazione...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


A breve andrà a finire in un asta pubblica ormai....non sono in grado di prezzarla, anche perché sono consapevole che non censita non significa per forza migliaia di euro! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
15 minuti fa, POLG dice:

A breve andrà a finire in un asta pubblica ormai....non sono in grado di prezzarla, anche perché sono consapevole che non censita non significa per forza migliaia di euro! :D

 

Sarà interessante vedere cosa realizza...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.