credendari Inviato 9 Luglio, 2015 #1 Inviato 9 Luglio, 2015 Salve a tutti, mi chiamo Michele e appartengo ad un gruppo di ricostruzione storica. Contrariamente alla massa dei rievocatori che si occupano di revocare nobili o gruppi di armati, non ci dedichiamo a riportare in vita i mestieri medievali, quindi artigiani e commercianti. nel periodo a cavallo tra il XIV e il XV secolo in Piemonte. Dopo questa premessa, vi illustro il motivo della mia adesione a questo forum. oltre i vari mestieri che già rievochiamo, vorremmo anche impersonare l'artigiano che batteva moneta (non conosco il termine con cui era identificato) e a questo proposito raccolgo tutte le informazioni su come si faceva e quali erano le monete dell'epoca. chiedo scusa per la mia estrema ignoranza in questa materia, ma m affascina l'idea di approcciarmi a questa attività importantissima nel medioevo. Ringrazio quanti vorranno aiutarmi in questo. 1 Cita
gigetto13 Inviato 9 Luglio, 2015 #2 Inviato 9 Luglio, 2015 Ciao, benvenuto, se utilizzi il tasto "cerca" inserendo i termini adatti, troverai diverse discussioni già iniziate al riguardo, sulle rievocazioni storiche e produzione relativa di gadgets numismatici. Buona ricerca! Cita
gigetto13 Inviato 9 Luglio, 2015 #4 Inviato 9 Luglio, 2015 poi magari qualcun altro interverrà, vedrai. Cita
chievolan Inviato 9 Luglio, 2015 #5 Inviato 9 Luglio, 2015 Contrariamente alla massa dei rievocatori che si occupano di revocare nobili o gruppi di armati, non ci dedichiamo a riportare in vita i mestieri medievali, quindi artigiani e commercianti. nel periodo a cavallo tra il XIV e il XV secolo in Piemonte. Ottimo ! Cita
anto R Inviato 10 Luglio, 2015 #6 Inviato 10 Luglio, 2015 Prova a dare un'occhiata nella sezione "Tecnologie produttive", qualche spunto lo troverai certamente! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..