matteo95 Inviato 14 Luglio, 2015 #26 Inviato 14 Luglio, 2015 Caspita complimenti !! Bellissimo .. Sono curioso di vedere ora l'interno dei cassetti 1 Cita Awards
guarracino Inviato 17 Luglio, 2015 Autore #27 Inviato 17 Luglio, 2015 Griglie tagliate, ho cominciato a tagliare il velluto, qualche cassetto è già completo. Foto appena posso.. Cita
cippal Inviato 18 Luglio, 2015 #28 Inviato 18 Luglio, 2015 (modificato) Davvero molto bello, complimenti. Sono curioso di vedere l'interno dei cassetti e come sei riuscito a sistemare il velluto. Voglio costruire anche io un monetiere. La costruzione non mi preoccupa molto, ma non ho proprio idea di come realizzare l'interno. Io ho in mente i cassetti che realizza zecchi ma dubito di riuscire a ottenere un risultato paragonabile al suo. Quindi accetto ogni suggerimento.. Modificato 18 Luglio, 2015 da cippal Cita
guarracino Inviato 18 Luglio, 2015 Autore #29 Inviato 18 Luglio, 2015 Monetiere terminato! I cassetti li ho fatti come questi qui, con listelli di noce 6x2, ecco il risultato (le monete che vedete sono sistemate più o meno a caso...) Ho usato tre misure dividendo il cassetto (19.8x19.8mm) in 4x4, 5x5 o 6x6 spazi. Il velluto è appoggiato, non incollato, così come le griglie. Mi sembra un vantaggio in caso si voglia sostituire il velluto o la griglia, ma effettivamente è un po' meno stabile di una soluzione dove tutto è incollato. Che ne pensate? A posteriori, ci sono diversi miglioramenti che avrei fatto. Se qualcuno è intenzionato a costruirne uno posso dare qualche consiglio dopo la mia esperienza. Ciao a tutti, Luca 1 Cita
guarracino Inviato 23 Settembre, 2017 Autore #30 Inviato 23 Settembre, 2017 Dopo un paio di anni, direi che il monetiere funziona bene. Ha solo un difetto: visto che le griglie non sono incollate, le monete sottili, in caso il monetiere viene spostato velocemente, rischiano di slittare sotto la griglia. Se resta fermo dov'è non c'è alcuno problema. Un saluto a tutti! 1 Cita
avv.cesaredeletteris Inviato 24 Settembre, 2017 #31 Inviato 24 Settembre, 2017 Siete bravissimi e avete una pazienza straordinarda!! 1 Cita
And08 Inviato 24 Settembre, 2017 #32 Inviato 24 Settembre, 2017 13 ore fa, guarracino dice: Dopo un paio di anni, direi che il monetiere funziona bene. Ha solo un difetto: visto che le griglie non sono incollate, le monete sottili, in caso il monetiere viene spostato velocemente, rischiano di slittare sotto la griglia. Se resta fermo dov'è non c'è alcuno problema. Un saluto a tutti! Davvero un gran lavoro, io sto facendo una scatola simile per contenere degli orologi e al posto del velluto utilizzo una polvere chiamata flock la quale una volta incollata da l'effetto del velluto. Il vantaggio è che essendo incollata puoi ricoprire anche superfici curve. 1 Cita
mquare85 Inviato 25 Settembre, 2017 #33 Inviato 25 Settembre, 2017 spettacolo! complimenti, è davvero bellissimo! Cita
Danielucci Inviato 25 Settembre, 2017 #34 Inviato 25 Settembre, 2017 Ottimo, davvero un gran bel lavoro...complimenti!!! Cita
Forz76 Inviato 16 Ottobre, 2017 #35 Inviato 16 Ottobre, 2017 Ciao, molto bello, complimenti....la parte esterna mi piace molto, bello il contrasto tra il colore del legno e l'ottone dei pomelli, che forse per praticità si possono anche sostituire con delle maniglie, e per l'interno di sicuro servirebbe un divisorio piu "sicuro" che non faccia prendere colpi tra le monete...bravo davvero comunque Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..