Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, visionando in un album di un collezionista ho trovato interessante questa moneta. Potreste dargli uno stato di conservazione e un eventuale prezzo? Ringrazio in anticipo e mi scuso ma non ho né i mezzi ne l'esperienza per esserne sicuro. Poi questo russo mi fa impazzire :rofl:

post-47333-0-72702800-1436801969_thumb.j

post-47333-0-20941100-1436801995_thumb.j

Inviato

Sono sicuro che sai già che c'è più a coniare la classificazione di valutare solo la quantità di usura. E il 1904 russo 3-kopek è una buona illustrazione—purtroppo—come danni influenza il grado di una moneta.

In questo caso—ancora una volta, purtroppo—i molti e un po' severa rim nicks e soprattutto il graffio grande in tutto il inverso, tutti concorrono a rendere questa moneta di classificazione... beh, più o meno irrilevante. Negli Stati Uniti questa moneta dovrebbe vendere tra $0,15 e $0,50.

Ma non si tratta di una piccola moneta, e nella mano ha qualche peso. Divertente tenere, non è vero?

;) v.

--------------------------------------------------------------

I’m sure you know already that there is more to coin grading than just assessing the amount of wear. And your 1904 Russian 3-kopek is a good illustration—unfortunately—of how damage affects a coin’s grade.

In this case—again, unfortunately—the many and somewhat severe rim nicks, and especially the big scratch across the reverse, all combine to make grading this coin…well, more or less irrelevant. In the U.S. this coin should sell for between $0.15 and $0.50.

But it’s not a small coin, and in the hand it has some heft. Fun to hold, isn’t it?

;) v.    

Inviato

Piace la tua foto. Una moneta come questa, nella mano... bello!

1904. Vecchio rame. Una moneta di rame usata. 1904. Lo zar era ancora lo zar e la sua famiglia era giovane e ancora felice. Era il 1904 e il mondo—in modi molto meglio e lontano peggio—era un posto molto diverso rispetto ad oggi. Rame, rame e rame—il metallo dei contadini (e di pittori e scrittori che non vendette nulla, o qualcosa di molto). Rame, rame e rame—il metallo dei rivoluzionari...

Mi piace la vostra moneta.

:D v.

---------------------------------------------------

I do like your photos. A coin like this, in the hand…nice!

1904. Old copper. A used copper coin. 1904. The Tsar was still the Tsar, and his family was young and still happy. It was 1904 and the world—in ways far better and far worse—was a much different place than now. Copper, copper and copper—the metal of the peasants (and of painters and writers who had not sold anything, or anything much.) Copper, copper and copper—the metal of revolutionaries….

I like your coin.

:D v.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.