niko Inviato 16 Luglio, 2015 #1 Inviato 16 Luglio, 2015 (modificato) Vi presento l'ultima arrivata, un grano 1718 particolare. Mi sto appassionando alla monetazione siciliana di VAII... Proveniente dall'Asta Felsinea 2. Nella stessa asta un 171S (post 1718 per me, se riesco ci scriverò su un paio di righe) proveniente dal medesimo conio del mio. @Piergi: guardandolo meglio risulta differente pure da quello del 3 piccioli... N. Modificato 16 Luglio, 2015 da niko Cita
niko Inviato 16 Luglio, 2015 Autore #2 Inviato 16 Luglio, 2015 Al R/ potete notare i segni di cedimento del conio... N. Cita
savoiardo Inviato 16 Luglio, 2015 Supporter #3 Inviato 16 Luglio, 2015 Tutta la monetazione siciliana del periodo ha un suo fascino particolare... Complimenti nico per il nuovo arrivo! Cita
piergi00 Inviato 17 Luglio, 2015 #4 Inviato 17 Luglio, 2015 Complimenti per l'interessante esemplare Cita
niko Inviato 17 Luglio, 2015 Autore #5 Inviato 17 Luglio, 2015 Con le sigle TS sappiamo che la forma dello scudo è "a onda"... Questo è differente (così come l'aquila). Differente? Ne esistono altri esemplari? Non mi è mai capitato fino ad ora di osservarlo... Avete altre info? Grazie, N. Cita
blaise Inviato 20 Luglio, 2015 #6 Inviato 20 Luglio, 2015 Per me e un normalissimo grano,vedi " Le monete di Casa Savoia della Collezione Margherita Nugent".pp.150 Cita
niko Inviato 20 Luglio, 2015 Autore #7 Inviato 20 Luglio, 2015 Per me e un normalissimo grano,vedi " Le monete di Casa Savoia della Collezione Margherita Nugent".pp.150 mi manca quell'opera Biagio :( Potrei chiederti di mandarmi una foto cortesemente, anche per MP o mail? Magari ho preso un abbaglio io... Le monete siglate TS generalmente hanno lo scudo "ad onda": Mentre la mia, mi pareva differente, sia nell'aquila che nello scudo. Certamente la conservazione non aiuta, però... N. Cita
blaise Inviato 21 Luglio, 2015 #8 Inviato 21 Luglio, 2015 Ciao @ niko, come tu sai non sono in grado di inviare le immagini,piergioo e in vacanza e arriva a fine mese. Ciao blaise Cita
niko Inviato 21 Luglio, 2015 Autore #9 Inviato 21 Luglio, 2015 Certamente, allora aspetterò! Se qualcun altro lo avesse, potrebbe postarlo qui? solo l'immagine indicata da Blaise... non credo si incorra in qualche problema. Grazie e scusami Biagio, Niko Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..