Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1972/ barretta


Sim 75

Risposte migliori

ciao a tutti in un lotto di moneta appena arrivatomi dalla francia ho trovato questa, direi che si tratta della moneta con la barra dopo la data, e siccome da un po di ricerche su internet non ho trovato nulla vi chiedere lo stato di conservazione e il suo valore di vendita, cioè se la mettessi in vendita su ebay in asta da 1 euro secondo voi che prezzo potrebbe spuntare....

 

grazie a tutti e ciao

post-31-0-38514900-1438807354_thumb.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


No, spl no, bb o bb+, al D usura omogenea e parecchi segnetti che sull'acmonital sono sintomo di circolazione protratta, al R colpetto al bordo a ore 2 e un paio di segnacci nei campi.

La barretta è in rilievo? Le foto non aiutano a capire...

Link al commento
Condividi su altri siti


Date le brutte abrasioni anch'io starei sull BB. ha avuto la sfortuna di essere la moneta finale del rotolino. Si vede nitido il segno che lascia la macchina orlatrice. Per me è un 72 con barretta. Tentare non nuoce: parti da un euro e tutto quello che arriva è in più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Date le brutte abrasioni anch'io starei sull BB. ha avuto la sfortuna di essere la moneta finale del rotolino. Si vede nitido il segno che lascia la macchina orlatrice. Per me è un 72 con barretta. Tentare non nuoce: parti da un euro e tutto quello che arriva è in più.

Accidenti ma allora non vale nulla.... io speravo avesse un certo mercato, nonché rarità, visto che non ne ho viste in vendita....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

BB+ anche per me, secondo me un 100€ li fai, in asta ultimamente se ne vede poche.

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me bb-Spl la rosetta è quasi integra, per la vendita non partirei da 1 € ma da 150 € a scendere ogni volta potresti  calare di 5 o 10 € fino a fermarti a 90 €, se parti da 1 euro meglio aspettare ottobre le ferie riduranno le risorse disponibili e le possibilità d'acquisto.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Parti da un euro. Avrai piu contendenti e vedrai che se ne va al prezzo giusto  di mercato.  Tra 80 e 100 max.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

ciao a tutti! grazie ma non è mia intenzione venderla, mi manca, e quindi me la tengo in collezione, l'informazione sul prezzo mi serviva solo per capire il valore del lotto che avevo ricevuto, perchè tra rivendita singola di monete in buona conservazione, rivendita del lotto a peso,   e questa in collezione c'è stato un buon "capital gain".

 

ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 anni dopo...
6 minuti fa, Antonello febi dice:

20220923_183219.jpg

20220923_183209.jpg

20220923_183210.jpg

Posso capire che non tutti abbiamo l'attrezzatura giusta per fare foto di livello ma almeno ritagliare lo sfondo e girare l'immagine non credo comporti uno  sforzo da centometrista...

Comunque questo non è un sito di vendita,a limite puoi postarla nella sezione di competenza,ma con queste immagini dubito che qualcuno possa essere interessato...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 6/8/2015 alle 10:31, prtgzn dice:

Date le brutte abrasioni anch'io starei sull BB. ha avuto la sfortuna di essere la moneta finale del rotolino. Si vede nitido il segno che lascia la macchina orlatrice. Per me è un 72 con barretta. Tentare non nuoce: parti da un euro e tutto quello che arriva è in più.

tutto quelloo che va oltre l'Euro è in più?!😂

E' una variante ricercata. NOn da te ovviamente. Ma ciò non sta minimamente a significare che valga solo un Euro o poco più!

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, FFF dice:

Attendo @caravelle82 per sapere se vale i canonici 50 Euro 😆

A parte la battuta, se autentica, a mio giudizio sui 200 euro può valerli.

Mi chiedo chissà perché è diventata famosa solo la data 1972 con la barretta.... visto che ce ne sono anche di altre annate.

Forse @andrea78ts più illuminarci a riguardo.

 

 

 

La memoria ha un limite per me,in sostanza.....non ricordo quanto vale😂

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, caravelle82 dice:

La memoria ha un limite per me,in sostanza.....non ricordo quanto vale😂

Di la verità!

Lo fai apposta pur di non darmi ragione 😂

Comunque il mio parere non è fondato sui catalochi.

Prova a dire la tua senza sbirciare 😄

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, FFF dice:

Di la verità!

Lo fai apposta pur di non darmi ragione 😂

Comunque il mio parere non è fondato sui catalochi.

Prova a dire la tua senza sbirciare 😄

 

Direi na caaaavolata😂

Eppure sto a casa e potrei farlo. Mai capitate in mano😁

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta in questione è particolarmente ricercata ed in queste condizioni ha ancora un buon valore forse 100€, aggiungo alla discussione che la famosa barretta in realtà, come specificato da @andrea78ts, è in incuso e non in rilievo.

Saluti a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.