Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Le isole di Cayman sono ben note come paradisi fiscali. Ebbene le loro monete sono assai ricercate almeno quelle di un certo numero di anni fa. Uno dei miei primi lavori (1998) verteva appunto sulla storia dell'isola e della sua monetazione                       ( http://roth37.it/COINS/Cayman/index.html) . Una cosa mi aveva incuriosito in una serie di monete  d'oro e d'argento: la sequenza dei casati inglesi con relativi nome e figure dei Re con al diritto la figura della Regina Elisabetta II. Furono coniate dal 1977-1980 e mi sono sembrate di pregevole fattura. Infatti quelle estremamente rare che compaiono in qualche link sono diventate notevolmente care anche se la qualità dell'oro è piuttosto bassa. In Ag hanno il valore di 25 $, in Au di 50 $.

Ho guardato spesso sul noto sito se erano presenti: assolutamente niente che non sia molto recente; ma quello che mi stupisce ancora di più è che, nelle numerose aste che scorro, non trovo mai la voce "Cayman" anche cercando fra le "overseas".

Posto qui la sequenza di tali monete, ricordando che le ho anche utilizzate per fare, tanti anni dopo, un po..di didattica !            ( http://roth37.it/COINS/Didattica/dinastieinglesi.html )

Cayman.pdf

Modificato da roth37

Inviato

Sposto in monete estere.

Inviato (modificato)

Sposto in monete estere.

Ok, nessun problema, anche se non vedo questa grande differenza, anzi .... mi sembrerebbero ben cumulabili.

Modificato da roth37

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.