tonycamp1978 Inviato 24 Agosto, 2015 #26 Inviato 24 Agosto, 2015 Il fatto che sia lucidata... è ancora tutto da vedere . Io penso che abbia subito una lavata molto recente... che dà ,all'inizio, la sensazione della lucidatura... se non è lucidata... hai fatto un bellacquisto Cita
Georg Inviato 24 Agosto, 2015 #27 Inviato 24 Agosto, 2015 (modificato) Il fatto che sia lucidata... è ancora tutto da vedere . Io penso che abbia subito una lavata molto recente... che dà ,all'inizio, la sensazione della lucidatura.. ...potrebbe anche essere! Può darsi che l'usura, combinata col lavaggio, dia l'effetto di una lucidatura aggressiva... Questa sensazione, però, credo si abbia soltanto in esemplari circolati, perchè ti assicuro che un Fdc lavato (professionalmente) non dà affatto l'effetto di una lucidatura! ;).... Dalla foto non si riesce ad aver la certezza del "maltrattamento".... Per questo consigliavo a Sim di farla vedere a un esperto per aver la conferma....E, in caso di risposta affermativa, restituirla, perchè in quel caso non vale più niente. Modificato 24 Agosto, 2015 da Georg Cita
Sim 75 Inviato 24 Agosto, 2015 Autore #28 Inviato 24 Agosto, 2015 Beh dai non vale più niente, NO, vale meno, è più se lo fosse (come temo) ... era forse l'uno o modo per averla. Comunque attendiamo di averla in mano.. 2 Cita
sagida Inviato 24 Agosto, 2015 #29 Inviato 24 Agosto, 2015 La conservazione non è male e quella cifra l'avrei spesa anche io nonostante la lucidatura. Tuttavia sono del parere che una moneta del genere vada acquistata periziata da un esperto. L'esemplare proposto non solo è privo di perizia ma è anche di un venditore non conosciuto come riportato nel post di apertura. Le foto postate non fanno pensare ad un falso ma quando si ha a che fare con questo tipo di monete bisogna essere molto prudenti ed è lecito, a mio parere, pretendere qualche garanzia. 1 Cita
ilnumismatico Inviato 25 Agosto, 2015 #30 Inviato 25 Agosto, 2015 (modificato) Se non ne rimarrà soddisfatto, a 300€ gliela ricompro io! Modificato 25 Agosto, 2015 da Il*Numismatico 5 Cita Awards
tognon Inviato 25 Agosto, 2015 #31 Inviato 25 Agosto, 2015 @@Sim 75 Se la moneta e' a posto come sembra, anche lucidata, a 300 hai fatto molto bene a prenderla. Ciao Cita
maxxi Inviato 25 Agosto, 2015 #32 Inviato 25 Agosto, 2015 @Sim75 dalla foto non darei per scontato che sia lucidata, per 300 hai fatto bene ad acquistarla, falla vedere poi ci farai sapere. Cita
claudioc47 Inviato 25 Agosto, 2015 #33 Inviato 25 Agosto, 2015 (modificato) @@Sim 75 Secondo me non è stata lucidata, ma solo immersa nel liquido dell'argento. Bell'acquisto! Modificato 25 Agosto, 2015 da claudioc47 Cita Awards
jeffff_it Inviato 25 Agosto, 2015 #34 Inviato 25 Agosto, 2015 Il paragone con un 2 lire 1942 non è affrontabile, questo è un vero R2 mentre il 2 lire 42.... insomma.... Per la tipologia e la conservazione a meno non avresti MAI preso nulla. 1 Cita
Sim 75 Inviato 2 Settembre, 2015 Autore #35 Inviato 2 Settembre, 2015 ciao a tutti ...oggi dopo una estenuante attesa (5 giorni) è arrivata la moneta.. ve la mostro subito, a me pare buona il peso è 25.0 gr. tondi il diametro corrisponde e quindi presumo e spero sia veramente originale.. in merito alla lucidatura in effetti la moneta è piuttosto riflettente... però a dir il vero anche se colleziono da anni e ne ho viste non sono certissimo sia stata lucidata.. la farò periziare.. intanto se mi date un vostro commento sulla conservazione... (io sarei per un BB+) vi ringrazio e ciao 3 Cita
nando12 Inviato 2 Settembre, 2015 #36 Inviato 2 Settembre, 2015 Non sembra poi così tanto lucidata, diciamo che ha fatto un bel bagno, in merito alla conservazione anch'io dico BB+ . Cita Awards
Sim 75 Inviato 2 Settembre, 2015 Autore #37 Inviato 2 Settembre, 2015 riguardandola meglio e confrontandola con le altre che ci sono sul catalogo, è che non capisco il fatto che i rilevi mi paiono piuttosto buoni, capelli, baffi e fogliame, ma poi presenta un mucchio di graffi... sembrano quasi artefatti... così come tra le lettere delle scritte al dritto il metallo è molto riflettente... uhm.... Cita
nando12 Inviato 2 Settembre, 2015 #38 Inviato 2 Settembre, 2015 Infatti se non era per qualche segno di troppo ...con quei rilievi avrei detto tendente allo SPL, comunque sia a parer mio per 300 euro hai fatto non bene a prenderlo ma... benissimo, complimenti. 1 Cita Awards
tognon Inviato 2 Settembre, 2015 #39 Inviato 2 Settembre, 2015 Per me, nonostante qualche segno e colpetto, e' piu' vicina allo spl che al bb. Sii soddisfatto perché e' una bella moneta pagata poco. Ciao Cita
simonesrt Inviato 2 Settembre, 2015 #40 Inviato 2 Settembre, 2015 Con queste foto la moneta è ancora più bella. Se non fosse per quei segni concordo che sarebbe sicuramente più vicina allo SPL che al BB. Hai fatto benissimo a prenderla. Complimenti. Cita
marco91 Inviato 2 Settembre, 2015 #41 Inviato 2 Settembre, 2015 Questo è stato un ottimo acquisto! A volte avere coraggio ripaga alla grande Cita
azaad Inviato 2 Settembre, 2015 #42 Inviato 2 Settembre, 2015 Per me tranquillamente BB/spl. Ottimo acquisto, complimenti Cita
tonycamp1978 Inviato 3 Settembre, 2015 #43 Inviato 3 Settembre, 2015 hai fatto un bell'affare... non sembra lucidata ma solo lavata.... la conservazione e' ottima complimenti Cita
contemax67 Inviato 3 Settembre, 2015 #44 Inviato 3 Settembre, 2015 grande @@Sim 75, bel colpo, complimenti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..