Vai al contenuto
IGNORED

Krause


Guest prier1980

Risposte migliori

il più delle volte con "krause" si identificano dei megacataloghi numismatici con tantisssime monete mondiali suddivise per secolo,utile perchè mostra un infinità di monete ma totalmente inutile se si cercano notizie particolarmente valide.Io lo sfoglio prevalentemente per le immagini e per curiosità

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

Per "Krause" si intende uno dei volumi scritti da Krause e Mishler. In tali volumi è possibile trovare la catalogazione e valutazione di TUTTE le monete coniate dal 1600 ad oggi. Contengono ovviamente qualche imprecisione e le quotazioni a volte lasciano il tempo che trovano, ma costituiscono comunque un'opera notevole.

Io posseggo il volume relativo al XX secolo ed è per me indispensabile.

A volte, tali volumi sono indicati con il nome "World Coins" dalle parole che appaiono nel titolo.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà Krause è una casa editrice americana che pubblica fra gli altri vari cataloghi di monete.

Prova a cercare Krause con un motore di ricerca; con un pò di pazienza troverai tutte le pubblicazioni ed dei siti di vendita, anche italiani, che vendono questi libri a buoni prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo che il Krause-Mishler è opera fondamentale per chi colleziona moneta mondiali. In tutto il mondo è unanimemente riconosciuta la catalogazione di queto manuale, un pò dappertutto infatti se trovi una moneta mondiale in vendita questa verrà classificata come KM#..., che è appunto la catalogazione affibbiatale dal World Coins.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti consiglio di leggerti questa discussione:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...90entry143590

Qualunque informazione tu cerchi, è assai probabile che sia già stata discussa in questo forum: ti consiglio di usare la funzione cerca del sito perché qualcosa di buono salta sempre fuori! ;)

Modificato da rob
Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo che il Krause-Mishler è opera fondamentale per chi colleziona moneta mondiali.

155066[/snapback]

...e banconote!! :) (ci sono 3 volumi appositi)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Immagino intenda che si trova copia usando i programmelli di peer2peer tipo mule o similari.

Comunque io ho aggiunto questa paginetta a lamonetapedia saccheggiando i vari interventi:

http://www.lamonetapedia.it/index.php/Krause

integrazioni sono -come al solito- gradite!

Link al commento
Condividi su altri siti


e si trova in rete...... :P  ;)

dal 1400 ad oggi

155162[/snapback]

WHAT?!? :blink: :o

Serve illuminazione... ;)

Ciao, P. :)

155282[/snapback]

Direi che è stato abbastanza illuminante :ph34r:

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest prier1980
Immagino intenda che si trova copia usando i programmelli di peer2peer tipo mule o similari.

Comunque io ho aggiunto questa paginetta a lamonetapedia saccheggiando i vari interventi:

http://www.lamonetapedia.it/index.php/Krause

integrazioni sono -come al solito- gradite!

155291[/snapback]

ok,grazie ho visitato i siti e l'ho trovato,,,,

ma sono perennemente in inglese!!!Qualcuno conosce un sito in italiano dove acquistarlo???AIUTATEMIIII :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino intenda che si trova copia usando i programmelli di peer2peer tipo mule o similari.

Comunque io ho aggiunto questa paginetta a lamonetapedia saccheggiando i vari interventi:

http://www.lamonetapedia.it/index.php/Krause

integrazioni sono -come al solito- gradite!

155291[/snapback]

ok,grazie ho visitato i siti e l'ho trovato,,,,

ma sono perennemente in inglese!!!Qualcuno conosce un sito in italiano dove acquistarlo???AIUTATEMIIII :lol:

155323[/snapback]

Niente italiano, impara l'inglese che ti fa bene :P

Una nota ditta di Milano che comincia per Aba e finisce per Fil :D è l'importatore diretto, ma costa ovviamente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Dipende quanto vuoi spendere. In Italia lo trovi ma te lo fanno pagare caruccio. Viceversa se lo compri all'estero lo trovi ad un prezzo notevolmente inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti


CAPITO,,,,ma se lo compro da un sito straniero mi arriva tranquillamente a casa??

155329[/snapback]

Si, ma meglio evitare i siti americani per possibili problemi di dogana

e i tempi sono lunghi???

155329[/snapback]

All'interno dell'UE in genere non più di 15 giorni

Io ho preso i 4 volumi con questo sistema, ho pagato la metà del prezzo migliore che avevo visto in Italia e non ho avuto nessun problema di spedizione.

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


CAPITO,,,,ma se lo compro da un sito straniero mi arriva tranquillamente a casa??

155329[/snapback]

Si, ma meglio evitare i siti americani per possibili problemi di dogana

155343[/snapback]

Siti americani (tipo l'Amazzone :D ) che hanno sedi anche in Europa, spediscono dall'Europa (UK o Germania).

Link al commento
Condividi su altri siti


Siti americani (tipo l'Amazzone :D ) che hanno sedi anche in Europa, spediscono dall'Europa (UK o Germania).

155344[/snapback]

Esatto, ma a quel punto conviene comprare direttamente dal sito europeo (.de, .fr o .co.uk). Non so se sia ancora così, ma quando ho preso i Krause dal .com non facevano spedizioni oltreoceano.

P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Siti americani (tipo l'Amazzone :D ) che hanno sedi anche in Europa, spediscono dall'Europa (UK o Germania).

155344[/snapback]

Esatto, ma a quel punto conviene comprare direttamente dal sito europeo (.de, .fr o .co.uk). Non so se sia ancora così, ma quando ho preso i Krause dal .com non facevano spedizioni oltreoceano.

P. :)

155347[/snapback]

Non è più così: ordinato dal .com a 1,35 di cambio col dollaro in prevendita (-30%) e spedizione dalla Germania.

C'ha messo 10 gg e ho risparmiato una cifra.

B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.