Vai al contenuto
IGNORED

XLI Giornate Filateliche e Numismatiche Massesi


Risposte migliori

Sabato 17 e domenica 18 ottobre 2015

il Circolo Filatelico e Numismatico Massese

organizza a Massa presso la ex colonia Comasca in Via Ronchi, 106

le XLI Giornate Filateliche e Numismatiche Massesi

orario 9-19

Nell'occasione verrà distribuito gratuitamente agli interessati il secondo numero de

I quaderni del Circolo filatelico e Numismatico Massese.

La manifestazione si terrà' in concomitanza con la 34^ Mostra Micologica, la 5^ Mostra del peperoncino

e, salvo imprevisti, sabato a cena e domenica a pranzo menù a base funghi a cura del Circolo Gustoso.

post-149-0-48466800-1442065372_thumb.jpg

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao expo77,

appena ti è possibile posta un anteprima del "I quaderni del circolo filatelico e numismatico Massese",

la 1° edizione era molto interessante, sicuramente anche questa non sarà da meno......

A presto

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ciao expo77,

appena ti è possibile posta un anteprima del "I quaderni del circolo filatelico e numismatico Massese",

la 1° edizione era molto interessante, sicuramente anche questa non sarà da meno......

A presto

Daniele

 

 

Ciao Daniele,

allego copertina dei "Quaderni" che se tutto procede come previst oandranno in stampa settimana prossima

COPERTINA Quaderni del CFNM 2015.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

In base a quanto mi e'stato riferito dai soci del Circolo Filatelico e Numismatico Massese

per tutta la durata della manifestazione e fino ad esaurimento

saranno distribuiti come incentivo al collezionismo

degli omaggi filatelici e numismatici per i più piccoli

messi gentilmente a disposizione da Abafil, Bolaffi ed Unificato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti!

il 

Sabato 17 e domenica 18 ottobre 2015
il Circolo Filatelico e Numismatico Massese 
organizza a Massa presso la ex colonia Comasca in Via Ronchi, 106
le XLI Giornate Filateliche e Numismatiche Massesi
orario 9-19
Nell'occasione verrà distribuito gratuitamente agli interessati il secondo numero de
I quaderni del Circolo filatelico e Numismatico Massese.
La manifestazione si terrà' in concomitanza con la 34^ Mostra Micologica, la 5^ Mostra del peperoncino
e, salvo imprevisti, sabato a cena e domenica a pranzo menù a base funghi a cura del Circolo Gustoso.

 

con questa ocasione posto alcune foto del convegno svoltosi un anno fa.

post-14608-0-78761800-1444419377_thumb.j

post-14608-0-43657500-1444419383_thumb.j

post-14608-0-10088200-1444419388_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando cercavo di far capire in un'altra discussione quanto siano importanti i circoli numismatici per la divulgazione della numismatica per tutti, in particolare per nuove passioni e per i giovani, mi riferivo anche ad esempi come questo.

Ho avuto la fortuna di poter leggere il numero 1 dei Quaderni Massesi ed è un ottimo contributo numismatico, utile anche la conoscenza dell'identità e che può far nascere qualche scintilla.

Complimenti a circoli come questo e tanti altri che ci sono e che continuano a promuovere la numismatica nonostante le grandi difficoltà odierne, credo che il loro ruolo debba essere rivalutato e il loro lavoro di pura passione maggiormente divulgato e conosciuto.

Alla fine le passioni possono oggi partire o da strumenti tecnologici come quello dove stiamo scrivendo che ha fatto e può fare veramente molto ancora o dalle realtà locali come sono i circoli, veri e sempre presenti meeting point per gli appassionati sul territorio, delle roccaforti culturali che speriamo abbiano lunga vita.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Quando cercavo di far capire in un'altra discussione quanto siano importanti i circoli numismatici per la divulgazione della numismatica per tutti, in particolare per nuove passioni e per i giovani, mi riferivo anche ad esempi come questo.Ho avuto la fortuna di poter leggere il numero 1 dei Quaderni Massesi ed è un ottimo contributo numismatico, utile anche la conoscenza dell'identità e che può far nascere qualche scintilla.Complimenti a circoli come questo e tanti altri che ci sono e che continuano a promuovere la numismatica nonostante le grandi difficoltà odierne, credo che il loro ruolo debba essere rivalutato e il loro lavoro di pura passione maggiormente divulgato e conosciuto.Alla fine le passioni possono oggi partire o da strumenti tecnologici come quello dove stiamo scrivendo che ha fatto e può fare veramente molto ancora o dalle realtà locali come sono i circoli, veri e sempre presenti meeting point per gli appassionati sul territorio, delle roccaforti culturali che speriamo abbiano lunga vita.

Gran belle parole dabbene, se ho l'occasione di incontrarti in un grande convegno autunnale (Bologna, Verona) oppure indirettamente tramite qualche amico che abbiamo nel forum ti porto il 2° volume......

Daniele

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Quando cercavo di far capire in un'altra discussione quanto siano importanti i circoli numismatici per la divulgazione della numismatica per tutti, in particolare per nuove passioni e per i giovani, mi riferivo anche ad esempi come questo.

Ho avuto la fortuna di poter leggere il numero 1 dei Quaderni Massesi ed è un ottimo contributo numismatico, utile anche la conoscenza dell'identità e che può far nascere qualche scintilla.

Complimenti a circoli come questo e tanti altri che ci sono e che continuano a promuovere la numismatica nonostante le grandi difficoltà odierne, credo che il loro ruolo debba essere rivalutato e il loro lavoro di pura passione maggiormente divulgato e conosciuto.

Alla fine le passioni possono oggi partire o da strumenti tecnologici come quello dove stiamo scrivendo che ha fatto e può fare veramente molto ancora o dalle realtà locali come sono i circoli, veri e sempre presenti meeting point per gli appassionati sul territorio, delle roccaforti culturali che speriamo abbiano lunga vita.

Ciao dabbene,

dette da te che sei un gran divulgatore e promotore di Numismatica

queste parole mi fanno ancora più piacere,

nel nostro piccolo con gli amici del Circolo ci poniamo proprio

l'obiettivo di far nascere ed alimentare quella scintilla.

Da qui l'iniziativa del nostro libretto gratuito a cadenza annuale

e l'idea di consegnare degli omaggi ai più giovani.

Ovviamente a Verona, o prima se c'è ne sarà occasione,

sarà mia cura portarti un po' di copie dei nostri Quaderni per il tuo mitico trolley...

P.S.

@@DARECTASAPERE

ci vediamo sabato per la due giorni massese?

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Daniele,

a Verona ci sarò e sarà un piacere anche ricevere e poi leggere anche il Quaderno 2, vediamo di far crescere anche partendo da qui dal forum che è poi un megafono comunicativo incredibile la numismatica che ha bisogno di una base di appassionati , studiosi privati, collezionisti non perché ci debbano essere per statuto ma per un semplice fatto culturale, e' giusto e necessario che in un paese ci siano persone che studino la storia, le proprie identità, le proprie monete, saranno persone semplicemente più consapevoli e portatori di messaggi da tramandare ad altri che è poi la famosa divulgazione.....

E tutto questo puo' partire da nuovi strumenti come questo network o da realtà locali come sono i circoli, o magari come stiamo facendo ora dall 'unione delle due componenti e quindi potremmo concludere che unire a volte si può ed e' anche utile.....

E visto che ci siamo diciamo che la numismatica e' formata da persone con conoscenze differenziate, quindi ben vengano pubblicazioni leggibili ed accessibili come e' giusto che ci siano punti reali che possano dare le prime informazioni e le conoscenze di base su come approcciare la numismatica.

Poi certamente ben vengano ed e' giusto che ci siano i contributi altamente scientifici e i grandi numismatici, gli accademici ...ma la numismatica come movimento culturale e' anche altro.....questo dobbiamo sempre ricordarcelo tutti.....

Un saluto anche a expo77, a Verona per salutarsi e parlare di numismatica....

Modificato da dabbene
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ben fatto :good:

 

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Attivate le prime copie del secondo numero dei "Quaderni del Circolo Filatelico e Numismatico Massese"

nonostante qualche problema tipografico di stampa

ne siamo soddisfatti.

In allegato invio l'indice

e ricordo che una copia sarà data in omaggio a tutti gli intervenuti

al convegno di sabato 17 e domenica 18 prossimi.

post-149-0-26385000-1444563036_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti 

ci sarò anche io al convegno di Massa, come espositore .

un anno fa ho incontrato tanti collezionisti che frequentano questo sito.

Spero di incontrarne tanti anche quest anno! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.