Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve a tutto il forum, mi chiedevo una moneta come questo pezzo da 100 lire del 1905 puo' arrivare come grado di conservazione

 

Grazie!

 

 

Ecco alcune foto:

 

R8C3bTM.jpg

jhazQl9.jpg

hgb6yVO.jpg

qh5e4Z8.jpg

  • Like 2

Posted

spl/spl+

  • Like 1

Posted

La conservazione è superiore allo spl, sono d'accordo con un spl/q.fdc, è la richiesta economica ad essere abbastanza "fuori mercato"....

  • Like 1

Posted

Era per farmi un'idea della conservazione per via di tutti quei segni, ogni suo piccolo difetto farebbe oscillare il prezzo non di poco

 

@jeffff_it

infatti e' una moneta piuttosto "complicata" dal lato economico  ;)


Posted

Gran bella moneta....bel baffo, belli i capelli e gradevole la base del collo, al Verso belle zampe e una signora corona....tutto con ancora buona parte del lustro e tracce di bavetta da entrambi i lati. A me piace davvero molto....se non sono indiscreto mi piacerebbe sapere dov'è in vendita, io non l'ho trovata :).


Posted (edited)

Gran bella moneta....bel baffo, belli i capelli e gradevole la base del collo, al Verso belle zampe e una signora corona....tutto con ancora buona parte del lustro e tracce di bavetta da entrambi i lati. A me piace davvero molto....se non sono indiscreto mi piacerebbe sapere dov'è in vendita, io non l'ho trovata :).

 

Tanto non penso pi potermela permettere, quindi posso tranquillamente mettere il link, tra l'altro si potrebbe contrattare con il venditore per un prezzo ottimale, sempre per chi e' disposto a sborsare tale cifra...

Come minimo e' un compro oro a cui e' capitata una bella fortuna

 

http://www.ebay.it/itm/121756316646?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Edited by 140polini

Posted

Al momento manco io posso permettermela, ero solo curioso....grazie per il link ;).


Posted (edited)

Al momento manco io posso permettermela, ero solo curioso....grazie per il link ;).

 

Di niente, pero' pensandoci se investi 10000 euro, sempre se la moneta e' sul QFDC, si potrebbe avere un profitto tangibile.

A me piace solo collezionare e non riuscirei mai a separarmi da uno qualsiasi dei pezzi che ho  :good:

Edited by 140polini

Posted

beh come conservazione direi SPL c'è....poi vedo qualche colpetto

comunque moneta bellissima, una tra le mie perferite, ogni volta che la vedo dal vivo rimango incantato è davvero imponente

beh se è capitata a un compro oro è un colpo di fortuna pazzesco, è un ipotesi molto rara ma non impossibile

 

una cosa pero.....qualcuno mi sa dire per quale motivo le 100 lire del 1903 e 1905 sono impossibili da trovare in FDC ???

Awards

Posted

Questa è una moneta che non ha circolato... ovviamente  :)

Quindi è almeno SPL/FDC. Poi entrano in gioco tanti fattori, a volte anche personali di come uno considera le monete in alte conservazioni. Per me q.FDC ci sta tutto.

  • Like 1

Posted

Mamma mia....guardando simili bellezze ogni tanto mi và il cervello in tilt.....è normale????

 

SPL-FDC


Posted

Mamma mia....guardando simili bellezze ogni tanto mi và il cervello in tilt.....è normale????

 

SPL-FDC

 

Penso sia la passione per questa particolare "arte"!


Posted

È stata chiusa nel sarcofago e per magia è anche aumentata la richiesta :D

post-31301-1442515382,21_thumb.jpg


Posted

È stata chiusa nel sarcofago e per magia è anche aumentata la richiesta :D

WoW!! Stupenda!!! è tua?


Posted

WoW!! Stupenda!!! è tua?

Magari.....è quella della.discussione chiusa da PCGS.

Posted

@@140polini come sei messo con il francese?

Mi sa che gli scrivo :).

Francese piuttosto maluccio, vai di google translate! caspita, se prendi una moneta così divento invidioso!


Posted (edited)

Se è stato chiuso MS61 vuol dire trattarsi di uno SPL/FDC. Il prezzo non era particolarmente elevato per il tipo (è in genere più difficile trovare un 1905 che un 1903 in elevata conservazione): probabilmente il venditore ha ricevuto una "dritta" oppure la moneta è stata già venduta e rimessa in vendita con adeguamento del prezzo.

Edited by Giov60

Posted

già ,l'ha fatta periziare e capito il valore superiore ha rivisto l'inserzione


Posted

però una moneta cosi .... riunchiusa in una scatola di plastica non riesco a vederla, liberatela!

Awards

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...