140polini Posted September 16, 2015 #1 Posted September 16, 2015 Salve a tutto il forum, mi chiedevo una moneta come questo pezzo da 100 lire del 1905 puo' arrivare come grado di conservazione Grazie! Ecco alcune foto: 2 Quote
Giov60 Posted September 16, 2015 #2 Posted September 16, 2015 Sembrerebbe uno SPL/FDC; segnettini e colpetti sono la regola per questa tipologia. 1 Quote
jeffff_it Posted September 16, 2015 #5 Posted September 16, 2015 La conservazione è superiore allo spl, sono d'accordo con un spl/q.fdc, è la richiesta economica ad essere abbastanza "fuori mercato".... 1 Quote
140polini Posted September 17, 2015 Author #6 Posted September 17, 2015 Era per farmi un'idea della conservazione per via di tutti quei segni, ogni suo piccolo difetto farebbe oscillare il prezzo non di poco @jeffff_it infatti e' una moneta piuttosto "complicata" dal lato economico ;) Quote
Giankyv Posted September 17, 2015 #7 Posted September 17, 2015 Gran bella moneta....bel baffo, belli i capelli e gradevole la base del collo, al Verso belle zampe e una signora corona....tutto con ancora buona parte del lustro e tracce di bavetta da entrambi i lati. A me piace davvero molto....se non sono indiscreto mi piacerebbe sapere dov'è in vendita, io non l'ho trovata :). Quote
140polini Posted September 17, 2015 Author #8 Posted September 17, 2015 (edited) Gran bella moneta....bel baffo, belli i capelli e gradevole la base del collo, al Verso belle zampe e una signora corona....tutto con ancora buona parte del lustro e tracce di bavetta da entrambi i lati. A me piace davvero molto....se non sono indiscreto mi piacerebbe sapere dov'è in vendita, io non l'ho trovata :). Tanto non penso pi potermela permettere, quindi posso tranquillamente mettere il link, tra l'altro si potrebbe contrattare con il venditore per un prezzo ottimale, sempre per chi e' disposto a sborsare tale cifra... Come minimo e' un compro oro a cui e' capitata una bella fortuna http://www.ebay.it/itm/121756316646?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT Edited September 17, 2015 by 140polini Quote
Giankyv Posted September 17, 2015 #9 Posted September 17, 2015 Al momento manco io posso permettermela, ero solo curioso....grazie per il link ;). Quote
140polini Posted September 17, 2015 Author #10 Posted September 17, 2015 (edited) Al momento manco io posso permettermela, ero solo curioso....grazie per il link ;). Di niente, pero' pensandoci se investi 10000 euro, sempre se la moneta e' sul QFDC, si potrebbe avere un profitto tangibile. A me piace solo collezionare e non riuscirei mai a separarmi da uno qualsiasi dei pezzi che ho :good: Edited September 17, 2015 by 140polini Quote
derek83 Posted September 17, 2015 #11 Posted September 17, 2015 beh come conservazione direi SPL c'è....poi vedo qualche colpetto comunque moneta bellissima, una tra le mie perferite, ogni volta che la vedo dal vivo rimango incantato è davvero imponente beh se è capitata a un compro oro è un colpo di fortuna pazzesco, è un ipotesi molto rara ma non impossibile una cosa pero.....qualcuno mi sa dire per quale motivo le 100 lire del 1903 e 1905 sono impossibili da trovare in FDC ??? Quote Awards
maxxi Posted September 17, 2015 #12 Posted September 17, 2015 Questa è una moneta che non ha circolato... ovviamente :) Quindi è almeno SPL/FDC. Poi entrano in gioco tanti fattori, a volte anche personali di come uno considera le monete in alte conservazioni. Per me q.FDC ci sta tutto. 1 Quote
lele300 Posted September 17, 2015 #13 Posted September 17, 2015 Mamma mia....guardando simili bellezze ogni tanto mi và il cervello in tilt.....è normale???? SPL-FDC Quote
140polini Posted September 17, 2015 Author #14 Posted September 17, 2015 Mamma mia....guardando simili bellezze ogni tanto mi và il cervello in tilt.....è normale???? SPL-FDC Penso sia la passione per questa particolare "arte"! Quote
Giankyv Posted September 17, 2015 #15 Posted September 17, 2015 È stata chiusa nel sarcofago e per magia è anche aumentata la richiesta :D Quote
140polini Posted September 17, 2015 Author #16 Posted September 17, 2015 È stata chiusa nel sarcofago e per magia è anche aumentata la richiesta :D WoW!! Stupenda!!! è tua? Quote
Giankyv Posted September 17, 2015 #17 Posted September 17, 2015 WoW!! Stupenda!!! è tua?Magari.....è quella della.discussione chiusa da PCGS. Quote
140polini Posted September 17, 2015 Author #19 Posted September 17, 2015 però, allora non è passata inosservata! Quote
140polini Posted September 17, 2015 Author #20 Posted September 17, 2015 hai contattato il venditore? Quote
Giankyv Posted September 17, 2015 #21 Posted September 17, 2015 @@140polini come sei messo con il francese? Mi sa che gli scrivo :). Quote
140polini Posted September 17, 2015 Author #22 Posted September 17, 2015 @@140polini come sei messo con il francese? Mi sa che gli scrivo :). Francese piuttosto maluccio, vai di google translate! caspita, se prendi una moneta così divento invidioso! Quote
Giov60 Posted September 17, 2015 #23 Posted September 17, 2015 (edited) Se è stato chiuso MS61 vuol dire trattarsi di uno SPL/FDC. Il prezzo non era particolarmente elevato per il tipo (è in genere più difficile trovare un 1905 che un 1903 in elevata conservazione): probabilmente il venditore ha ricevuto una "dritta" oppure la moneta è stata già venduta e rimessa in vendita con adeguamento del prezzo. Edited September 17, 2015 by Giov60 Quote
140polini Posted September 18, 2015 Author #24 Posted September 18, 2015 già ,l'ha fatta periziare e capito il valore superiore ha rivisto l'inserzione Quote
derek83 Posted September 18, 2015 #25 Posted September 18, 2015 però una moneta cosi .... riunchiusa in una scatola di plastica non riesco a vederla, liberatela! Quote Awards
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.