Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Segnalazioni sul CALENDARIO NUMISMATICO   14/10/2016

Per dare maggiore risalto all'evento segnalato in questa sezione vi chiediamo di creare contestualmente un evento sul nostro  CALENDARIO NUMISMATICO. In questo modo la vostra segnalazione sarà più visibile ed efficace. Grazie per la collaborazione.
Accedi per seguire questo  
dabbene

Evento commerciale Convegno Fil-Num Milano 26 settembre 2015

Risposte migliori

dabbene
Supporter

Ho ricevuto ieri da un commerciante milanese la locandina di un Convegno Filatelico - Numismatico e altro, organizzato dall'Associazione Filatelica Ambrosiana e che si terrà a Milano, in Via Camperio 4 , sabato 26 settembre 2015, dalle ore 9,00 alle ore 19,00.

Ingresso libero, interessante il fatto degli omaggi ai bambini.

Allego comunque la locandina dell'evento commerciale,

saluti,

Mario

post-18626-0-99419500-1442566794_thumb.j

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

@@incuso, @@petronius arbiter o @@MEDUSA51 o @@lopezcoins mi potete cambiate la data nel titolo in 26 settembre 2015 ....grazie...

Modificato da dabbene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

@@incuso, @@petronius arbiter o @@MEDUSA51 o @@lopezcoins mi potete cambiate la data nel titolo in 26 settembre 2015 ....grazie...

Purtroppo no, la data non è nel titolo, ma inserita come tag, e quelli non si possono modificare, forse può farlo @@Reficul.

Potrei cambiare il tutolo in Convegno Milano 26 settembre 2015, ma dovrei togliere filatelico-numismatico, perché altrimenti non entra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Va bene @@petronius arbiter tanto poi e' spiegato il tutto....grazie....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cippal
Supporter

Quale sarà il programma della giornata? Ci saranno conferenze? Quali temi saranno trattati? Commercianti?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

E' solo commerciale, me l'ha data Ottolini Marco di Medaglie e Monete, che sarà presente e presumo ci siano anche espositori del cordusio e poi c'è " altri " che presumo essere libri, documenti ...gettoni, medaglie....un giretto lo faccio, magari prendiamo poi qualcosa con chi c'è ...e ' una nuova iniziativa in pieno centro...

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cippal
Supporter

Grazie. Anche io penso di fare un giretto.

Bella iniziativa..

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciosky68
Supporter

E' solo commerciale, me l'ha data Ottolini Marco di Medaglie e Monete, che sarà presente e presumo ci siano anche espositori del cordusio e poi c'è " altri " che presumo essere libri, documenti ...gettoni, medaglie....un giretto lo faccio, magari prendiamo poi qualcosa con chi c'è ...e ' una nuova iniziativa in pieno centro...

io penso di venire la mattina...

Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Si potrebbe approfittare dell'occasione , per chi fosse presente, di fare la famosa pizza o un aperitivo accennata tempo fa , motivi di confronto non mancano mai sia in ottica Cordusio, forum e numismatica in genere....

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gpittini

DE GREGE EPICURI

E' strano però che non se ne sia saputo qualcosa un po' prima...io lo scopro solo ora! Potevano anche svegliarsi a distribuire i volantini nei mesi scorsi.

Modificato da gpittini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Vediamo come sarà ....sono curioso, e' una prima volta quindi considerate la cosa in questi termini, ma è anche vero che è' anche giusto provarci e far partire nuove iniziative, spesso da cosa nasce poi cosa...siamo in pieno centro, a Milano, in una giornata favorevole come un sabato, sarà anche un modo di vedersi e ripeto magari farsi uno spuntino insieme...., Milano numismatica ha bisogno di unirsi e unire le energie, condividere e fare gruppo...altre realtà sono riuscite possiamo farcela anche noi che partiamo già da una buona base di appassionati che si conoscono già anche....

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Allora ci vediamo là sul posto sabato in Via Camperio 4 direi verso le 10,30 /11,00 ? Poi decidiamo al momento se fermarsi anche a prendere qualcosa insieme dopo....

E' sempre opportuno vedere e capire quando nascono nuove iniziative in generale, in questo caso in quel di Milano centro e poi una chiacchierata tra noi dopo un po' di tempo è sempre proficua per fare gruppo e per confrontarsi....il gruppo da cui poi partono poi tante cose insieme....

Ci siete @@giamba54 e @@aleale ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

davide1978

Io passerò in mattinata, salto veloce perché poi nel pomeriggio avrò un battesimo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Diciamo che almeno la location e' ottima....zona Cordusio , giusto per non perdere l'abitudine, anche zona Farinella noto ritrovo dei cordusiani..., il tutto in un fazzoletto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciosky68
Supporter

vi aspetto....io sono mattiniero e dovendo rientrare arrivero' all' alba... :spiteful:

Roberto

Modificato da ciosky68
  • Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parpajola

Ciao ci vediamo per le 10:00. A domani

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Era una prima...ed essendo una prima non si può pretendere tutto, molta filatelia, due banchetti importanti numismatici dove ho comprato un denaro ottoniano milanese e due medaglie milanesi, si farà .....se la numismatica milanese si saprà stringere insieme, la sede era ottimale un vasto salone, in zona centralissima e comoda, il gruppo c'era quasi tutto, cordusiano e lamonetiano, il parlarsi e vedersi è poi l'aspetto nevralgico con l'aperitivo finale col milanese rabarbaro da Passerini, sede storica del Cordusio, un punto di incontro e confronto, quasi una assemblea ....coi giovani che oggi non è poco... oggi lo scambio comunicativo virtuale deve essere sempre collegato a quello reale, le due componenti si devono sempre integrare....seguono immagini....

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Foto di gruppo lamonetiano....

post-18626-0-47954100-1443268755_thumb.j

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Presente anche una giovane supporter....diventerà numismatica ? Gli omaggi graditi li ha però avuti.... :blum:

post-18626-0-94809900-1443268890_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Scade un po' il livello....con anche la mia presenza.... :yahoo:

post-18626-0-81461800-1443268963_thumb.j

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Il banco di Ottolini Marco preso d'assalto per le sue monete milanesi in particolare....ottima scelta la sua di venire....

post-18626-0-78594200-1443269120_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

La location era decisamente ampia e confortevole....

post-18626-0-51867000-1443269184_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Il gruppo in uscita con anche la presenza del giovane MarcoB.....prossimo laureando con una tesi in numismatica....bravo !

post-18626-0-69519500-1443269293_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti