Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Buon pomeriggio,

vi presento l'ultimo acquisto che ho fatto, riguardo al Regno: 2 lire 1923. Questo esemplare è nettamente migliore di quello che avevo in raccolta. Campi puliti, senza segnetti e legacci del fascio ben visibili.

Che ne pensate?

 

post-3438-0-09553400-1442590366_thumb.jp

post-3438-0-58983600-1442590396_thumb.jp

Edited by Littore
  • Like 5

Posted

Complimenti! Molto bella, siamo su qFDC secondo me (solo il bordo al rovescio pare un po' segnato)...


Posted

Non so cosa siano tutti quei puntini, ma... la conservazione è altissima sicuramente.

Awards

Posted

Non so cosa siano tutti quei puntini, ma... la conservazione è altissima sicuramente.

la foto è venuta così....

qui un'altra , forse migliore.

post-3438-0-92194700-1442597268_thumb.jp

  • Like 1

Posted

Sulle monete luci ed ombre giocano sempre brutti scherzi.  :unknw:  :good:

Awards

Posted

ciao @@Saturno, oltre ai rilievi c'e' ance il lustro. da queste foto per me siamo intorno a fdc 

 

max


Posted (edited)

Altissima conservazione sicuramente...non facile a mio avviso trovarla così

Edited by diego82

Posted

Ciao Fabio, la moneta è molto molto molto bella, complimenti, unico appunto, secondo me dovresti cambiare compatta digitale, questa che usi "soffre un poco la luce in modalità macro" e scatta il JPG con delle piccole interpolazioni puntiformi... e poi ti dicono che le monete sono "solo" qFDC ;)

 

Un caro saluto

 

Fab

Awards

Posted

In effetti metalli così riflettenti in fior di conio non sono facili da fotografare. Da un punto di vista prettamente romantico, si potrebbe dire che la bellezza di una moneta vale più per chi la ammira e si riduce quando viene riprodotta senz'anima :D


Posted

Le foto "vanno sapute ANCHE leggere" c'è poco da fare...

Awards

Posted

Ciao Fabio, la moneta è molto molto molto bella, complimenti, unico appunto, secondo me dovresti cambiare compatta digitale, questa che usi "soffre un poco la luce in modalità macro" e scatta il JPG con delle piccole interpolazioni puntiformi... e poi ti dicono che le monete sono "solo" qFDC ;)

 

Un caro saluto

 

Fab

 

Ciao,

si hai ragione;  non sono molto bravo con le foto. Ne ho un'altra di fotocamera, proverò con quella.

Riguardo la moneta, l'ho presa al volo, non appena il venditore me l'ha proposta.

L'ho pagata 30 euro, mi sembra un prezzo onesto, sui buoni da due lire, non sono aggiornato coi prezzi.

 

saluti a tutti.

  • Like 1

Posted

30 euro ci credo che l'hai presa al volo! ;)

:good:

Awards

Posted

30 euro ci credo che l'hai presa al volo! ;)

:good:

Veramente gli ho chiesto pure un pò di sconto... <_<  ma non me lo ha voluto fare... :pardon:

  • Like 2

Posted

Veramente gli ho chiesto pure un pò di sconto... <_<  ma non me lo ha voluto fare... :pardon:

Quello va chiesto sempre!! :D

Awards

Posted

Mi stai accecando!! :D :D :D

Complimenti, super conservazione..

E complimenti per i 30€, un affare!


Posted

30 euro!!  :shok:

Un bel colpo.

Si in effetti un bell'acquisto. Concludendo, vorrei solo aggiungere che l'ho presa presso un banco di monete, nel mercato domenicale di Porta Portese est...

 

un saluto a tutti


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...