Saturno Posted September 18, 2015 #1 Posted September 18, 2015 (edited) Buon pomeriggio, vi presento l'ultimo acquisto che ho fatto, riguardo al Regno: 2 lire 1923. Questo esemplare è nettamente migliore di quello che avevo in raccolta. Campi puliti, senza segnetti e legacci del fascio ben visibili. Che ne pensate? Edited September 26, 2015 by Littore 5 Quote
Trevize Posted September 18, 2015 #2 Posted September 18, 2015 Complimenti! Molto bella, siamo su qFDC secondo me (solo il bordo al rovescio pare un po' segnato)... Quote
nando12 Posted September 18, 2015 #3 Posted September 18, 2015 Non so cosa siano tutti quei puntini, ma... la conservazione è altissima sicuramente. Quote Awards
Saturno Posted September 18, 2015 Author #4 Posted September 18, 2015 Non so cosa siano tutti quei puntini, ma... la conservazione è altissima sicuramente. la foto è venuta così.... qui un'altra , forse migliore. 1 Quote
nando12 Posted September 18, 2015 #5 Posted September 18, 2015 Sulle monete luci ed ombre giocano sempre brutti scherzi. :good: Quote Awards
contemax67 Posted September 18, 2015 #6 Posted September 18, 2015 ciao @@Saturno, oltre ai rilievi c'e' ance il lustro. da queste foto per me siamo intorno a fdc max Quote
diego82 Posted September 18, 2015 #7 Posted September 18, 2015 (edited) Altissima conservazione sicuramente...non facile a mio avviso trovarla così Edited September 18, 2015 by diego82 Quote
ilnumismatico Posted September 19, 2015 #8 Posted September 19, 2015 Ciao Fabio, la moneta è molto molto molto bella, complimenti, unico appunto, secondo me dovresti cambiare compatta digitale, questa che usi "soffre un poco la luce in modalità macro" e scatta il JPG con delle piccole interpolazioni puntiformi... e poi ti dicono che le monete sono "solo" qFDC ;) Un caro saluto Fab Quote Awards
Trevize Posted September 19, 2015 #9 Posted September 19, 2015 In effetti metalli così riflettenti in fior di conio non sono facili da fotografare. Da un punto di vista prettamente romantico, si potrebbe dire che la bellezza di una moneta vale più per chi la ammira e si riduce quando viene riprodotta senz'anima :D Quote
ilnumismatico Posted September 19, 2015 #10 Posted September 19, 2015 Le foto "vanno sapute ANCHE leggere" c'è poco da fare... Quote Awards
Saturno Posted September 21, 2015 Author #12 Posted September 21, 2015 Ciao Fabio, la moneta è molto molto molto bella, complimenti, unico appunto, secondo me dovresti cambiare compatta digitale, questa che usi "soffre un poco la luce in modalità macro" e scatta il JPG con delle piccole interpolazioni puntiformi... e poi ti dicono che le monete sono "solo" qFDC ;) Un caro saluto Fab Ciao, si hai ragione; non sono molto bravo con le foto. Ne ho un'altra di fotocamera, proverò con quella. Riguardo la moneta, l'ho presa al volo, non appena il venditore me l'ha proposta. L'ho pagata 30 euro, mi sembra un prezzo onesto, sui buoni da due lire, non sono aggiornato coi prezzi. saluti a tutti. 1 Quote
ilnumismatico Posted September 21, 2015 #13 Posted September 21, 2015 30 euro ci credo che l'hai presa al volo! ;) :good: Quote Awards
Saturno Posted September 21, 2015 Author #14 Posted September 21, 2015 30 euro ci credo che l'hai presa al volo! ;) :good: Veramente gli ho chiesto pure un pò di sconto... <_< ma non me lo ha voluto fare... :pardon: 2 Quote
ilnumismatico Posted September 21, 2015 #15 Posted September 21, 2015 Veramente gli ho chiesto pure un pò di sconto... <_< ma non me lo ha voluto fare... :pardon: Quello va chiesto sempre!! :D Quote Awards
Marino NM23 Posted September 21, 2015 #16 Posted September 21, 2015 Mi stai accecando!! :D :D :D Complimenti, super conservazione.. E complimenti per i 30€, un affare! Quote
Saturno Posted September 22, 2015 Author #18 Posted September 22, 2015 30 euro!! Un bel colpo. Si in effetti un bell'acquisto. Concludendo, vorrei solo aggiungere che l'ho presa presso un banco di monete, nel mercato domenicale di Porta Portese est... un saluto a tutti Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.