Vai al contenuto
IGNORED

British Trade Dollar

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

non ho trovato tramite la ricerca un tread che parlasse dei British Trade Dollar, se ci fosse già vi prego di eliminare questo da me creato.

Coniati per facilitare gli scambi commerciali in Oriente, il rovescio incorpora iscrizioni in caratteri cinesi e malesi. La coniazione fu effettuata dalle zecca di Bombay (B) e Calcutta (C - dal 1900), tranne le annate 1925 e 1930 coniate a Londra.

In alcune annate (1895-1900) il marchio di zecca non compare.

Fonte Krause World Coins

Io sono in possesso di questo esemplare del 1896 (B), qualcuno saprebbe aiutarmi sul grado di conservazione ed eventuale valore?

Cordiali Saluti

post-6566-0-39957400-1443283522.jpg

post-6566-0-86546700-1443283531.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

Bella moneta   :good:

Non c'è bisogno di eliminare il thread, è il primo dedicato al dollaro commerciale britannico.

Anche in questa discussione si parla di dollari commerciali, ma in un contesto più ampio:

http://www.lamoneta.it/topic/46229-trade-dollar-1877-s/

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Il metallo sembra poroso al rovescio, è normale?

Saluti

Simone

Inviato

Credo che purtroppo l'esemplare sia di fusione, praticamente un falso :-(

Inviato (modificato)

Quanto pesa il tuo esemplare?

Modificato da vathek1984

Inviato

Quanto pesa il tuo esemplare?

26.23 grammi

Inviato

Non saprei, sembra più una corrosione che non tracce di fusione, il peso è basso in effetti...

Inviato

bhe... diciamo che un 0,70 è già un pò eccessivo come mancanza di peso, ma c'è da aggiungere che anche il bordo e anomalo.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.