Vai al contenuto
IGNORED

dupondio di traiano


fabietto83

Risposte migliori

salve ragazzi oggi mi son regalato un dupondio di traiano,se non sbaglio ric 428,però vorrei chiedervi se secondo voi è buono e che conservazione potrebbe avere,come peso siamo attorno a 12.64 per 27/28 mm grazie

IMG_8515_zpsyqtswqji.jpgIMG_8516_zpsa79yzmul.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra buona ,valore 150-200euro massimo solo tu puoi sapere al 100% che sia autentica perché sai dove l'hai comprata, hai il certificato di provenienza e autenticità?allora stai tranquillo ?

Modificato da simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

In queste condizioni non penso 40euro 60euro!

Anche secondo me è una quotazione un po' bassa, anche se va detto che le lettere mi sembrano ritoccate per migliorarne la leggibilità

Link al commento
Condividi su altri siti


@@simo88.. è sempre imbarazzante indicare un prezzo quando il contratto è già avvenuto ..e  poi il valore è sempre soggettivo... tuttavia puo' servire per acquisire esperienza utile.  Io non lo avrei pagato oltre 60/70 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Io comunque do sempre un'occhiata su ac search a quanto vanno via le monete,pero sinceramente a meno di 100 dollari non ne ho trovata nemmeno una,quindi non saprei,il catalogo montenegro quanto la valuta???

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi  la mia è  un opinione personale.  Per me è  un pochino aggiustata/ritoccata  ecco il perché del max 60 euro. Parere personale ripeto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Leggermente sopra mercato,ma tenendo conto che è acquisto italiano con certificato, fattura e quant'altro... Ci sta.

Si poteva trovare leggermente a miglior prezzo e senza ritocchi, ma se piace va bene così. Non è nemmeno strapagata dai.

E poi è comunque una moneta godibile.

Modificato da grigioviola
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie mille grigioviola,il bello che a cartellino aveva scritto 170,l'ho guardato e gli ho detto che a quella cifra non ci sarei mai arrivato,fin che abbiam contrattato per 120...io ho notato che in questo mercato una volta si vince e una volta si perde.... ma per curiosita quando mette di quotazione il catalogo montenegro?

Modificato da fabietto83
Link al commento
Condividi su altri siti


I valori del catalogo Montenegro non sono ormai molto indicativi del mercato, purtroppo oggi conta solamente la conservazione.

Meglio farsi un'idea con le aste ma essendo molto obbiettivi su conservazioni e risultati, inoltre anche i risultati delle aste vanno circostanziati all'anno in cui sono stati ottenuti.

Il mercato è cambiato molto ultimamente per cui inutile guardare risultati piu' vecchi di 2/3 anni.

 

ps.E' buona norma mettere prezzi alti a cartellino, in modo da partire un po' piu' in là con la contrattazione... ;)

Modificato da cliff
Link al commento
Condividi su altri siti


Carissimi,

 

dalle foto che vedo, che ho scaricato, ingrandito e osservato attentamente ( operazione che invito a fare chiunque voglia discutere approfonditamente di questa moneta) ho notato che è stata estensivamente rimaneggiata, per intenderci : i fondi, i rilievi, le lettere, insomma un po' tutto, e la prova è data dalle diffuse rigature e graffi su tutto il pezzo.

 

Messa così la cosa, da foto e lo sottolineo, non si vedono più bene le caratteristiche per dire che il pezzo sia stato coniato, anzi, se date un'occhiata ai dettagli che vi allego... :wacko:

Occorrono foto dettagliate e chiare dei bordi, soprattutto nelle zone dei dettagli qui sotto !

 

Sul prezzo non mi pronuncio, ma va di conseguenza a quanto detto sopra...

 

Se proviene da un commerciante serio e affermato e competente tipo Tinia etc. la moneta è ragionevolmente autentica  ( anche perché dal vivo è un momento capire giusto per una persona che è scafata e del mestiere), sennò ci darei un'occhiata approfondita, rimane comunque come minimo una moneta molto " ripassata".

 

Cordialmente,

Enrico

post-1488-0-67539000-1443429070_thumb.jp

post-1488-0-08820100-1443429081_thumb.jp

Modificato da vitellio
Link al commento
Condividi su altri siti


Riallaciandomi al discorso di Vitellio, che ringrazio per avermi inserito tra i "competenti",

SE fosse stata nel nostro negozio probabilmente NON l'avremmo venduta.

Sempre partendo dal presupposto che stiamo giudicando da una foto e chi l'ha venduta ha avuto la possibilità di osservarla dal vivo, direi, comunque, che presenta diverse caratteristiche che , normalmente, si ricollegano alle monete fuse, più che coniate.

Io una seconda opinione con osservazione dal vero, me la farei dare....

Link al commento
Condividi su altri siti


Sempre detto io che di medi/grandi bronzi... ne ho ancora da masticare!

C'è sempre da imparare nel forum.

Sentiamo come si pronunciano gli interpellati alla luce delle nuove foto dettagliate.

Da mero profano chiedo: sono compatibili con crateri camuffati quelli che, a me, sembrano circoletti in corrispondenza della parte alta della "C" e dello spazio interno alto nella "E"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A considerarla quasi una moneta fusa io non vi sarei arrivato!  Ad occhio non sembra avere qualcosa che non va.

 

Ovviamente non sono competente in materia e a me risaltava all'occhio solo un sicuro restyling! 

 

Non si finisce mai si imparare. 

Segui il consiglio di farla vedere dal vivo ad altro competente!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.