Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Ministero della Guerra


MAURIXIO

Risposte migliori

Salve a tutti ... potete aiutarmi ??.... mi piacerebbe sapere se medaglie simili alla mia sono state battute in asta in passato, al fine di avere un idea di quale possa essere il suo valore, e anche notizie storiche in merito alla sua coniazione.

In rete ho trovato medaglie simili ma il piu delle volte si tratta di piccoli moduli... mentre questa misura circa 80mm. di diametro.

 

Ringrazio in anticipo e allego le foto

post-11780-0-78553400-1443542193_thumb.j

post-11780-0-23733100-1443542208_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie della tua pronta risposta Fabio, pero' come ho gia scritto la medaglia in questione misura 80 mm è un modulo grande come si puo vedere dalla foto, le monete di cui mi hai postato il link sono quelle che ,misurano 40 ( che avevo gia visto)

 

grazie cmq :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo evidenziare che la legenda presso il bordo al Verso e in rilievo, mentre nell'originale è incusa

Posso inoltre sapere chi ha firmato la medaglia al Dritto, in basso, a dx sotto ai leoni?

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo evidenziare che la legenda presso il bordo al Verso e in rilievo, mentre nell'originale è incusa

Posso inoltre sapere chi ha firmato la medaglia al Dritto, in basso, a dx sotto ai leoni?

ciao ... volevo allegarti le foto ma non ci riesco

( non trovo la mollettina degli allegati)

cmq sotto i leoni la firma è la seguente " P TOSINI INC."

mentre sotto gli artigli è

"F M LORIOLI FRATELLI - MILANO -ROMA"

Presente anche il timbro 800 e un ulteriore marchio.

Mi dispiace non riuscire a postarti la foto .. cosi magari era piu chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

E' interessante ... notare @@MAURIXIO che la marchiatura dell'argento è diversa la medaglia con modulo medio in catalogo ha il marchio 800 privo dell'ovale, il Tuo massimo modulo ha l'ovale che contiene il titolo ed è in posizione diversa.

Io credo si possa trattare o di una emissione successiva o di una medaglia destinata ad importanti personalità e comunque eseguita dopo qualche anno .

Dentro alla losanga dovrebbe esserci la risposta se la medaglia è di poco successiva dovrebbe essere presente il fascio verticale che divide l'identificativo Lorioli: 483 (fascio) MI

Se la medaglia è più recente il fascio centrale non c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.