ART Inviato 29 Settembre, 2015 #1 Inviato 29 Settembre, 2015 (modificato) Da qualche giorno Internet mi va a singhiozzo (sono con la Telecom): a volte ci mette un'eternità a connettersi e quando ci riesce cade spesso la linea. Ho indagato e questo problema viene segnalato anche da diverse altre zone d'Italia: capita anche a qualcuno di voi? Se si avete idea della causa? Modificato 29 Settembre, 2015 da ART Cita
nando12 Inviato 30 Settembre, 2015 #2 Inviato 30 Settembre, 2015 Qualche volta è capitato anche a me poi chiamavo telecom e mi risolveva il problema, ma adesso non più perchè mi provvedo da solo, prova a imettere questo URL 192.168.1.1 e prova a fare l'ottimizzazione del modem oppure l'aggiornamento. Cita Awards
Georg Inviato 30 Settembre, 2015 #3 Inviato 30 Settembre, 2015 Anche a me, specie in tarda mattinata,...un disastro, sembra di non aver neanche l'adsl!! :angry: Cita
ART Inviato 30 Settembre, 2015 Autore #4 Inviato 30 Settembre, 2015 Qualche volta è capitato anche a me poi chiamavo telecom e mi risolveva il problema, ma adesso non più perchè mi provvedo da solo, prova a imettere questo URL 192.168.1.1 e prova a fare l'ottimizzazione del modem oppure l'aggiornamento. Grazie per i suggerimenti. Ma nel tuo caso quanto ci hanno messo a risolvere il problema? Cita
nando12 Inviato 30 Settembre, 2015 #5 Inviato 30 Settembre, 2015 Di solito quando va a rilento qualche minuto, loro dicono che cancellano tutti gli errori, poi dipende può essere temporaneo per congestione della linea. Cita Awards
ART Inviato 30 Settembre, 2015 Autore #6 Inviato 30 Settembre, 2015 (modificato) La cosa strana è che questo problema non mi era mai successo prima, nel senso che quando capitavano avarie alla linea la connessione s'interrompeva del tutto e tornava dopo l'intervento della Telecom, adesso invece la connessione c'è ma è instabile. All'assistenza mi hanno detto che è un problema di centralina e che sarebbe stato risolto in due giorni... ma come temevo dopo due giorni è rimasto ancora tutto come prima (li mortacci loro)... Modificato 30 Settembre, 2015 da ART Cita
cristianaprilia Inviato 5 Ottobre, 2015 #7 Inviato 5 Ottobre, 2015 La cosa strana è che questo problema non mi era mai successo prima, nel senso che quando capitavano avarie alla linea la connessione s'interrompeva del tutto e tornava dopo l'intervento della Telecom, adesso invece la connessione c'è ma è instabile. All'assistenza mi hanno detto che è un problema di centralina e che sarebbe stato risolto in due giorni... ma come temevo dopo due giorni è rimasto ancora tutto come prima (li mortacci loro)...A me da qualche mese durante i giorni feriali il wifi va lento o ha problemi a connettersi, guarda caso da quando hanno finito di cablare la fibra della Telecom nella mia zona, e guarda caso si susseguono telefonate per "aggiornare" la vecchia adsl. Potrebbe essere anche questo il tu problema? Cita
ART Inviato 5 Ottobre, 2015 Autore #8 Inviato 5 Ottobre, 2015 Si, è possibile: anche un mio collega di lavoro da qualche mese ha un problema simile e anche lui ha fatto la tua stessa ipotesi... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..