Vai al contenuto
IGNORED

Maria luigia 5 lire 1815 conservazione


Risposte migliori

Buona sera a tutti, sono un nuovo utente!! :-)

Volevo chiedere a voi esperti un parere sul grado di conservazione.

Attendo una vostra risposta.

Grazie.

post-48169-0-84496200-1444079889_thumb.j

post-48169-0-07338800-1444079908_thumb.j

post-48169-0-89221300-1444079921_thumb.j

Modificato da numismatico87
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto, non sono un esperto di questa monetazione ma credo che con questa tua foto e senza quella del rovescio sia difficile per molti dare un parere... Posso dire che noto vari colpetti lungo il bordo..

Link al commento
Condividi su altri siti


La foto non aiuta molto, la prima impressione sembra buona con dei buoni rilievi però come detto sopra il bordo ha dei piccoli problemi, ci vorrebbero foto più chiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non capisco il nominale: ma dovrebbe essere un 5 lire. Servirebbe almeno una foto del rovescio.

Purtroppo la luce è "sparata" (fondi sovraesposti) ed il bordo non si vede. La foto non è presa ortogonalmente alla moneta.

Non si può dire nulla di attendibile ... anche se di primo acchito potrebbe essere una gran moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi ero accorto delle nuove foto. Purtroppo non aiutano. Dovrei andare a sensazione e lì di utile c'è poco.

Poche constatazioni: confermo che potrebbe essere una gran moneta, anche se i fondi non sono valutabili. Di strano ci sono alcune macchie circolari che si interpongono alla patina del rovescio e fanno pensare che questa sia artefatta (?!?). L'aspetto omogeneo di fondi e ritratto fa pensare anche a me ad un passaggio di lavaggio.

 

Inutile però proseguire a tentoni: @@numismatico87 dovrebbe poterci dire lui qualcosa sulla moneta (provenienza, caratteristiche, ...).

Modificato da Giov60
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

la moneta non mi convince (purtroppo le foto non aiutano)

Sembra una gran moneta con rilievi a dir poco eccezionali. Si potrebbe avere il peso e diametro?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.