Vai al contenuto
IGNORED

Piccola monetina d'argento. Cinese credo.


Risposte migliori

Ciao a tutti,

 

A differenza di quella mostrata nell'altra discussione dove mi mancava solo la data (http://www.lamoneta.it/topic/142200-cina-kwang-tung-province-20-cents-data/#entry1624587) su quest'altra invece ho il buio completo.

 

Pesa: 2,69 grammi

Diametro: circa 18/19 mm

Materiale: sembra argento

 

Saluti

Simone

post-1512-0-50057400-1444162904_thumb.jp

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio, da solo non ci sarei mai arrivato...    :good:

 

 

Ho controllato e ricontrollato più volte il Krause ma non avendo l'appiglio di nemmeno un carattere occidentale non c'era verso di dargli una classificazione.

 

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul Krause c'è scritto "Unadopted design of national emblem".

 

C'entra qualcosa con la questione delle nozze o avvalora la tesi contraria?

 

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


citazione

As I have pointed out elsewhere on this site, this coin has nothing to do with former emperor Pu Yi's wedding, which took place two years earlier. The obverse design was created by Luigi Giorgi in 1914 -- long before the former emperor was married. It was intended to be a general issue design to replace the Yuan Shih-kai portrait coins, but was never adopted at that time. Later the design was used on some dollar coins and 10 and 20 cent silver coins. I once owned the original sketch by Giorgi for this coin, clearly dated 1914. That sketch is now in a northern California collection.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.